Speciale Natale

Salone del Mobile 2014: le novità di design per la casa [FOTO]

Salone del Mobile 2014: le novità di design per la casa [FOTO]
da in Arredamento, Design, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Salone del Mobile 2014: le novità di design per la casa. È tutto pronto per la fiera del mobile 2014. Dall’8 al 13 aprile si aprirà una nuova design week, ricca di interessanti novità. Tra i padiglioni del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2014 si annideranno le meravigliose creazioni che aziende e designer hanno realizzato con stile e cura. Siete curiosi di scoprire quali sono le novità di design di quest’anno in anteprima? Vi sveliamo quali sono i progetti messi a punto per questa edizione della fiera milanese.

    Gli espositori del Salone del Mobile 2014 sono pronti per stuzzicare gli appassionati di design con creazioni meravigliose, ma cosa avranno realizzato nello specifico? La fiera quest’anno sarà divisa in tre settori, classico, moderno e design e attende tantissimi visitatori, si stimano oltre 300mila persone. Per questo, le novità di design saranno tantissime, alle quali sarà davvero difficile resistere. Volete qualche esempio?

    I divani sono, da sempre, i grandi padroni del Salone milanese. Tra le nuove proposte di quest’anno troverete LC5 di Cassina, che altro non è che una rivisitazione più oversize della prima edizione disegnata da Le Corbusier, Jeanneret Pierre e Perriand Charlotte. Anche l’azienda Natuzzi sarà presente con il nuovo Don Giovanni, il modello di punta della collezione 2015. Altamoda Italia esporrà, invece, una chaise longue che ogni fashionista vorrebbe avere in casa. Si chiama Hollywood, è ispirata alle forme sinuose degli anni ’50 ed è assolutamente molto glamour. Formitalia punta tutto sul Sofa Sitting, un divano componibile in pelle dotato di libreria e tavolini in radica, un complemento davvero unico e molto funzionale, ideale soprattutto per chi ha un grande soggiorno.

    Le lampade di design sono tra le protagoniste di questo Salone del Mobile 2014. Tra le creazioni più belle vi segnaliamo immediatamente la Numero3 di Horm e disegnata da Patrizia Bertolini, un modello da terra caratterizzata da una struttura piegata e paralume che può essere personalizzato e rivestito con tutti i tessuti della collezione.

    A proposito di illuminazione, vi segnaliamo la particolare Pom Pom Light di Calligaris Code, un modello che cerca di evocare una pianta esotica con lampadine che ricordano dei bulbi.

    In ogni soggiorno che si rispetti ci deve sempre essere un bel mobile in legno contenitore. Troppo banali quelli che normalmente trovate sul mercato? Allora lasciatevi stupire da Dialma Brown che al Salone del Mobile di Milano presenterà DB003661. Cos’è? Nient’altro che una comoda e grande cassettiera in legno e metallo dotata di rotelle. Lo stesso complemento di arredo è stato ideato anche da Atelier Mo.Ba, che esporrà Kubina, un mobile contenitore, disegnato da Luca Bazzi, molto elegante e minimalista in palissandro, sul quale ci starebbe benissimo il vaso della serie limited edition Sedimenti di IVV, in vetro soffiato e rami trovati nelle campagne toscane.

    Una delle collezioni che più ci piacciono è la Club di Tom Dixon, la quale unisce il gusto minimal a quello inglese, creando tavolini e sedie che richiamano il mondo delle auto. A proposito di automobili, al Salone del Mobile 2014 ci sarà anche Aston Martin, che proporrà il Sofa V131, un divano quattro posti dalla linea pulita e assolutamente confortevole. Lamborghini, invece, scenderà in campo con un bellissimo mobile bar in noce e pelle con specchio, luci e led, così da non farsi mancare proprio niente, mentre Mercedes Benz presenterà una collezione di imbottiti in pelle e legno.

    Vi piacciono queste novità di design e volete scoprirne di più anche su tutto ciò che ruoterà attorno alle esposizione dei brand di moda al FuoriSalone? Allora, prima di tutto segnatevi le date del Salone del Mobile 2014 di Milano e non perdetevi la nostra gallery, all’interno della quale potrete vedere le immagini in anteprima delle esclusive creazioni delle aziende più prestigiose.

    683

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI