Speciale Natale

Salone del Mobile 2014 e FuoriSalone: le esposizioni di Etro, Trussardi e Versace e altri brand di moda

Salone del Mobile 2014 e FuoriSalone: le esposizioni di Etro, Trussardi e Versace e altri brand di moda
da in Arredamento, Design, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Salone del Mobile 2014 e FuoriSalone: le esposizioni di Etro, Trussardi e Versace e altri brand di moda. Le grandi griffe della moda italiana, e non solo, partecipano con le loro nuove creazioni e collezioni home a una delle fiere del design più importanti al mondo, il famoso Salone del Mobile di Milano 2014, giunto alla sua 53esima edizione. Dall’8 al 13 aprile alcuni brand proporranno le loro ultime novità mentre altri esporranno per la prima volta e non mancheranno particolari installazioni del FuoriSalone 2014.

    Dopo averci particolarmente colpito con creazioni ad alto impatto e con le bellissime esposizioni del Salone del Mobile, ora i brand di moda si preparano nuovamente a calcare un’altra design week. Alla 53esima edizione della fiera dell’arredo parteciperanno per la prima volta alcune maison di rilievo, come Ungaro, Pierre Cardin e Gianfranco Ferré.

    Grande attesa anche per il debutto di Trussardi al Salone del Mobile Milano 2014 perché, sebbene abbia già partecipato alle manifestazioni precedenti collaborando con alcuni importanti marchi, per la prima volta presenterà un’intera collezione per la casa. L’idea, secondo quanto dichiarato dalla direttrice creativa Gaia Trussardi, è quella di arredare in chiave contemporanea e chic secondo i dettami dello stile della capitale della moda italiana, proponendo idee realizzate insieme all’architetto Carlo Colombo. Per questa prima linea di Trussardi Home sono stati creati mobili e complementi per le zone giorno e notte, tra cui lampade, tappeti, poltrone, divani e letti, ovviamente tutti Made in Italy.

    Anche Etro sarà presente tra gli eventi del Salone del Mobile 2014, non solo con i suoi bellissimi tessuti ma con una grande home collection completa, caratterizzata unicamente da arredamenti di lusso. La casa di moda esporrà le sue creazioni eleganti e raffinate all’interno dello suo nuovo showroom in zona Brera, cuore del FuoriSalone 2014. Sempre per l’occasione sarà allestita una vetrina della boutique Etro Home con l’installazione Beyond Black di Analogia Project. Anche nella boutique di Salvatore Ferragamo in via Montenapoleone saranno ospitati i nuovi arredi Molteni&C della collezione Gio Ponti accompagnati da riproduzioni di documenti originali e disegni che arriveranno direttamente dal Museo Salvatore Ferragamo.

    Alla fiera del mobile 2014 di Milano saranno presentati anche prestigiosi oggetti di design per la casa come quelli che mostrerà Bottega Veneta, delle posate in argento sterling con incisione knotted sui manici e bicchieri in vetro di Murano effetto fumé. Versace proporrà il suo Palazzo Sofa, un divano che si rifà alla it bag della nuova collezione borse primavera/estate 2014, e una grande serie di elementi di arredo disegnati dalla stessa Donatella Versace. Nuovi imbottiti in arrivo anche da Missoni Home, che presenterà la serie Flower Power all’interno del padiglione 20 della fiera e al FuoriSalone.

    All’evento parteciperà anche la prestigiosa maison Hermes che per l’occasione lancerà tessuti d’arredo e le lampade Pantographe e Harnais, create dal designer Michele De Lucchi, e una lampada nomade e modulabile, La Lanterne d’Hermes di Yann Kersalé. Infine vi segnaliamo Bisazza wears Emilio Pucci, l’incontro tra due marchi chic ed eleganti che hanno fatto del colore e delle fantasie il loro punto di forza.

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI