Milano Moda Donna

Salone del mobile 2014: date ed espositori a Milano

Salone del mobile 2014: date ed espositori a Milano
da in Arredamento, Design, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Salone del Mobile Milano

    Salone del mobile 2014: date ed espositori a Milano. Dall’8 al 13 aprile si svolge a Milano il Salone del Mobile 2014, punto di riferimento mondiale del settore Casa-Arredo e strumento di promozione per le industrie. Nato nel 1961 allo scopo di favorire la promozione delle esportazioni italiane di mobili e complementi, continua ancora oggi a divulgare nel mondo la qualità del mobile. E riesce pienamente nell’intento a giudicare dal numero dei visitatori che annualmente si aggira tra i padiglioni allestiti nella città lombarda: circa 300.000 di cui oltre la metà stranieri. Il Salone del Mobile a Milano è anche un palcoscenico di presentazione delle novità nel campo dell’arredo. Vi spieghiamo in dettaglio come sarà organizzata questa 53esima edizione del Cosmit.

    Gli espositori del Salone del Mobile 2014 saranno circa 2400, tra italiani e internazionali, organizzati nei padiglioni seguendo le principali tematiche: Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, Salone internazionale del complemento d’arredo e SaloneSatellite. Il primo è il cuore pulsante della fiera, quello che delinea le tendenze del comparto. Occuperà i padiglioni da 1 a 8 e poi 10, 12, 14, 16, 18, 20 ospitando, tra gli altri, Blueside, Roset, B-Line, Chateau d’Ax. EuroCucina occuperà i padiglioni 9-11 e 13-15, ospitando Valcucine, Cesar, Alno, Dada, Mobalpa, Pedini, Schiffini Alno, Cesar, Dada, Mobalpa, Pedini, Schiffini. Il Salone Internazionale del Bagno può vantare nell’edizione 2014 ben 184 espositori distribuiti su una superficie complessiva di 18.000 metri quadrati, nei padiglioni 22-24. È detto internazionale, come le altre omonime macrocategorie, per l’elevato numero di visitatori che attrae ogni anno dall’estero ed esporrà una vasta offerta merceologica che va dalle cabine doccia ai mobili per il bagno, dai rivestimenti alla rubinetteria e tanto altro.

    Tra le aziende, anche Sicis e Gessi oltre a nuovi espositori come Florim, Geberit, Graff, Florim, Geberit, Graff, Florim, Geberit, Graff, Kartell by Laufen, Santagostino.

    Il Salone Internazionale del complemento d’arredo ha una funzione complementare a quella del Salone Internazionale del Mobile e ne condivide i padiglioni. Il SaloneSatellite è, invece, la vetrina dedicata ai creativi del futuro. È uno spazio dedicato agli under 35 finalizzato a rappresentare per loro un trampolino di lancio nel campo del design, aperto al pubblico gratuitamente per tutti i giorni della fiera.

    Nel Salone del Mobile di Milano esporranno anche importanti marchi legati al mondo della moda come Ferré, Pierre Cardin e Ungaro. E nuovi brand quali Hästens, Kvadrat, Iittala e Tom Dixon. Inoltre, tra le grandi novità di questa edizione, assisteremo anche al ritorno di brand importanti tra cui Thonet, SCP, Thonet, Flötotto, Gebr, Treca e Wittmann. Anche quest’anno, come già accaduto per le scorse edizioni, oltre alla mega esposizione sono in programma molti altri eventi imperdibili. La fiera di Milano è visitabile dalle ore 9.30 alle 18.30, dall’8 all’11 aprile per gli addetti ai lavori e nei giorni 12 e 13 per il pubblico.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignSalone Del Mobile 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/03/2014 19:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI