Salone del mobile 2011, Simonetta Ravizza per Zero Vision

Salone del mobile 2011, Simonetta Ravizza per Zero Vision
da in Arredamento, Design, Eventi Milano, Limited Edition, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    FURniture di Simonetta Ravizza

    In vista del Salone del Mobile 2011 che si terrà nei prossimi giorni a Milano Simonetta Ravizza in collaborazione con lo Studio di architettura Archiworkshop e lo Studio di grafica Massa&Marti da vita ad un’esclusiva linea di elementi d’arredo all’interno del Progetto Zero Vision, un’iniziativa che vede la realizzazione di elementi di design, dallo stile semplice ma al contempo ricercato ed esclusivo, caratterizzati da un’elevatissima qualità artigianale.

    Il nome di Simonetta Ravizza, celebre per le sue pellicce, si unisce con quelli dello Studio di architettura Archiworkshop e dello Studio di grafica Massa&Marti per dare vita ad elementi d’arredo davvero unici nel loro genere.

    Proprio in questo contesto nasce la linea FURniture, in cui la pelliccia si trasforma e diventa elemento di design. Questa collezione, che prende vita nell’ambito del Progetto Zero Vision realizzato proprio in occasione della settimana del Salone del Mobile di Milano, rappresenta una limited edition che sicuramente farà discutere, perché realizzata con l’utilizzo di pelliccia animale.

    A caratterizzare la collezione FURniture, infatti, elementi dal design semplice e lineare resi particolari dall’utilizzo di colori intensi ed accattivanti e dal ricorso alla pelliccia come rivestimento di questi, dal divano realizzato in xiangao viola e arancio, alla poltrona in xiangao arancio con rulli in volpe verde acido per concludere con la lampada in zibellino.

    Io mi chiedo solo se sia davvero necessario realizzare anche una linea di elementi d’arredo in pelliccia dato che sempre più persone iniziano a capire che l’utilizzo di questo materiale è eticamente sbagliato che e oggi esistono dei sostituti sintetici che non hanno nulla da invidiare alle versioni di origine animale.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignEventi MilanoLimited EditionSalone Del Mobile 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI