Salone del Mobile 2010: Pallucco

Salone del Mobile 2010: Pallucco
da in Arredamento, Design, Designer, Eventi, Salone Del Mobile 2016, salone del mobile 2010
Ultimo aggiornamento:

    L’azienda Pallucco non poteva certamente mancare in occasione del Salone del Mobile, la manifestazione del design più importante, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, che per la sua edizione 2010 si terrà dal 14 al 19 aprile, come di consuetudine nella città di Milano, che diventa grande protagonista del design. Pallucco, presso il suo stand al Salone del Mobile, ci proporrà le sue interessante novità, che andranno ad arredare le case di chi sceglierà lo stile di questa azienda.

    Ecco cosa ci propone Pallucco al Salone del Mobile 2010:

    • Appendiabiti luminoso/lighted coat-hanger Tabard, design di Denis Santachiara. Un complemento d’arredo che è una vera e propria intuizione, che ricorda lo stile di Sherlock Holmes. Un rigido mantello per proteggere i nostri capi che andremo ad appendere su questa struttura, con un guscio rigido semi trasparente che ricorda proprio il capo indossato dalla creazione di Arthur Conan Doyle.

      Tabard è un appendiabiti che protegge i vestiti ed è disponibile in due versioni, piantana o a muro. E’ realizzato in polietilene trasparente termoformato serigrafato dall’interno in 3 diversi varianti di colore, Bianco, Rosso o Blu.
    • Collezione lampade/lighting family Foglie, design di Matali Crasset. La natura ispira questa nuova famiglia di Lampade Foglie, disponibili in tre versioni: da terra, con lo stelo della lampada che sostituisce il fusto dell’albero, mentre i rami diventano appendici fogliari, nella variante applique, i rami sono appesi al muro, nella variante a sospensione, infine, le foglie scendono verso il basso, per un effetto scenografico unico.

      La struttura è realizzata in metallo verniciato a polveri epossidiche RAL 4010, con diffusore formato da elementi in policarbonato opalino stampato ad iniezione. Disponibili nei colori avorio, bianco e arancio.

    • Lampada sospensione/ceiling lamp Bucky, dal design di Lagranja Studio. Un lampadario che ricorda un aquilone, colorato con riflessi viola, arancioni o bianchi. Una composizione minima e rigida, davvero molto originale. Un omaggio a Richard Buckminster “Bucky” Fuller, un designer americano fuori dagli schemi.

      Disponibile in Bianco, Arancio e Viola.

    Immagini:
    ufficio stampa Pallucco.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignDesignerEventiSalone Del Mobile 2016salone del mobile 2010
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI