NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone del Mobile 2010: le tendenze bagno

Salone del Mobile 2010: le tendenze bagno
da in Arredamento, Salone Del Mobile 2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Potremmo dire che siamo nel pieno della grandissima manifestazione Salone Internazionale del Mobile, un evento di importanza mondiale che, come stiamo constatando durante questi giorni, ha attirato a sè migliaia e migliaia di turisti, superando, forse, le cifre dell’anno scorso in cui tra visitatori, pubblico, operatori e stampa si era arrivati a ben 313.385 presenze, un dato davvero allettante che ha fatto comprendere quanto la crisi del settore arredamento fosse in lento declino.

    A proposito di questa 49° edizione del Salone del Mobile, oggi vi voglio presentare le ultimissime tendenze in fatto di salle de bain, tendenze che ci portano a concepire questo spazio non più come un semplice luogo da arredare in modo frettoloso e senza molta cura, ma come una vera e propria oasi di tranquillità, pace, benessere e relax. Tutto questo è reso possibile grazie a particolari tipologie di complementi d’arredo che sono sperimentati in termini di un’architettura che sta lasciando sempre più il posto ad una visione moderna ed avvenieristica della casa.

    Scrutando attentamente tra i padiglioni dedicati a questo settore della casa, si intuisce subito come il bagno stia sempre più avvinandosi ai connotati di una spa, un’oasi di benessere all’interno della quale poter trovare un pizzico di serenità e rilassatezza in tutta comodità, grazie all’utilizzo di stravagantiaccessori.


    Particolarissime ed innovative sono le forme ed i materiali in cui le diverse vasche da bagno sono state concepite e realizzate, parliamo non più di semplici ed anonime vasche, ma di vere e proprie sculture realizzate, magari, in pietra, in ceramica o, ancora più caratteristico, in giada. Un complemento d’arredo che, a nostro avviso, è diventato, negli ultimi tempi, il vero protagonista della sala da bagno, grazie anche alle numerosissime tecnologie che rendono possibile l’erogazione dell’acqua attraverso getti che assomigliano sempre più a quelli presenti all’interno delle fontane.

    Tutti gli altri elementi che vanno a comporre questa stanza sono quasi interemante concepiti e proposti in termini di praticità e funzionalità esaltati da forme, strane geometrie di fantasia, materiali che sono in grado di rendere ogni minimo componente quasi una vera e propria opera d’arte dell’arredamento moderno.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoSalone Del Mobile 2017Tendenze moda
    PIÙ POPOLARI