Speciale Natale

Saldi primavera-estate 2012, cosa comprare? La nostra lista dei desideri

Saldi primavera-estate 2012, cosa comprare? La nostra lista dei desideri
da in Moda Primavera/Estate 2012, Saldi, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Saldi invernali a Parigi

    Saldi invernali a Parigi

    Tra poco più di una settimana in Italia inizieranno i tanto attesi saldi di fine stagione: in vendita nei negozi i capi di abbigliamento e gli accessori della primavera-estate 2012, che potranno arrivare a costare prezzi decisamente interessanti. Finalmente potremo comprarci quel vestitino tanto sognato o quel paio di scarpe con il tacco alto che a prezzo pieno non ci saremmo mai potute permettere. Pensando a quello che andrete ad acquistare con i saldi, avete già in mente qualcosa di particolare? Se brancolate nel buio, ecco a voi la nostra personale lista dei desideri, una vera e propria wish list di creazioni che andremo ad acquistare non appena inizieranno i saldi!

    Se a Milano i saldi sono già iniziati da un mese, tutte le altre città aderiscono alla data unica del 7 luglio: la nostra voglia di shopping a prezzo ribassato deve ancora aspettare un pochino… Poco più di una settimana, non di più: giusto il tempo per ponderare cosa comprare e cosa lasciare come ultimo acquisto, se ci avanza un po’ di budget (ricordatevi sempre di stabilire il budget, è importante!).

    Ecco cosa compreremo noi:

    • Un abito a stampa floreale, un must have dell’estate 2012: se infatti top, blazer e gonne o pantaloni con questa stampa sono difficili da abbinare, comprando un abitino non dovremo far altro che scegliere i nostri accessori, di più facile combinazione, è il gioco è fatto!
    • Un costume da bagno con reggiseno a fascia, perché sarà un cult sulle spiagge di tutto il mondo: consigliamo o il verde smeraldo o il fucsia, colori di tendenza di questa stagione calda.
    • Un capo di abbigliamento con la bandiera inglese, per celebrare le Olimpiadi di Londra 2012: noi puntiamo tutto su t-shirt o deliziose pochette con la Union Jack, che potremo poi sfruttare anche più avanti!
    • Braccialetti fluo, da indossare in spiaggia ma anche con i nostri look casual chic: le tonalità fluo, infatti, sono un must have, ma non tutte sappiamo portarle con stile. Meglio dosare questo trend, con qualcosa di più discreto…
    • Shorts di jeans: è l’estate dei pantaloncini e con il denim si va sempre sul sicuro. Anche perché saremo certi che saranno alla moda anche il prossimo anno!
    • Un abito lungo, magari con una stampa importante, senza maniche o bretelline, che lasci scoperte le vostre spalle e metta in mostra l’abbronzatura.
    • Sandali con zeppa, perché sono particolarmente di moda e sono più comodi di quelli con i tacchi a spillo. Optate per i modelli sfacciatamente anni Settanta!
    • Borse di paglia oversize, da indossare non solo in spiaggia, ma anche in città, per portare un po’ di sole anche al lavoro!
    • T-shirt con stampa fruttata, perché va di moda, ma forse non ci possiamo permettere di indossare i vestiti alla Dolce&Gabbana, forse un po’ troppo chiassosi!
    • Un accessorio per capelli divertente e colorato: può essere un cappello oversize con un maxi fiore, un piccolo fascinator, ma anche un cerchietto, basta che sia ironico!

    Aggiungete i vostri desideri alla nostra lista, così da aiutare altre fashioniste a comprare solamente capi alla moda!

    Saldi primavera-estate 2012, tutte le date

    Saldi

    Dai ragazzi, manca poco ormai ai saldi della primavera-estate 2012. Il calendario ufficiale dei ribassi della stagione attualmente in corso, infatti, comincerà a breve e ci permetterà di mettere nel nostro guardaroba tutta una serie di capi di abbigliamento e di accessori trendy e alla moda, che non abbiamo potuto acquistare prima a causa dei prezzi non alla portata delle nostre tasche. Ma niente paura, perché tra qualche giorno i negozi avvieranno la stagione dei saldi, con una data unica per tutte le regioni, come avviene ormai da tempo.

    Anche se, come sempre, ci sono le dovute eccezioni!

    Sappiamo, infatti, che, ad esempio, a Milano e in tutta la Regione Lombardia i saldi sono cominciati lo scorso 9 giugno, con ben un mese di anticipo rispetto al calendario ufficiale stilato per la stagione primavera-estate 2012. Davvero fortunati i fashionisti di queste zone, anche se non tutti i negozianti hanno aderito con entusiasmo alla decisione della giunta regionale di anticipare di così tanti giorni l’avvio della stagione dei ribassi.

    Se non siete già andati a Milano a fare shopping con i saldi, dovrete ancora pazientare qualche giorno, perché, come già programmato da tempo, ormai, i saldi inizieranno sabato 7 luglio 2012. Più incerta, invece, è la data di fine degli sconti: in Abruzzo, in Calabria, in Veneto e in Piemonte, infatti, avrete tempo fino al 31 agosto, mentre in Umbria, nelle Marche, in Basilicata, in Trentino Alto Adige, nel Lazio, in Lombardia, in Sardegna e in Toscana avrete tempo fino ai primi giorni di settembre. Data di fine saldi prolungata al 15 settempre per Puglia, Sicilia e Molise, mentre in Liguria, Campania, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia potrete fare shopping al ribasso fino al 30 settembre… Fortunati!

    I consigli rimangono sempre quelli: in questi giorni che ci separano dagli sconti, date un’occhiata alle collezioni e ai prezzi dei capi che vi interessano, nei negozi dove avete deciso di fare shopping con i saldi. Così da non rimanerci male nel caso veniste a scoprire che in realtà al ribasso ci sono creazioni di collezioni vecchissime (fondi di magazzino, per intenderci :D ) o, peggio ancora, che i prezzi dei cartellini sono stati ritoccati, per dei finti sconti!

    Uscite poi di casa con una lista dettagliata di ciò di cui avete realmente bisogno, dosando i capi e gli accessori di tendenza in questa stagione calda con degli evergreen che sarete in grado di indossare sempre: per capirci, non è che il fluo sarà sempre di moda, mentre un abitino nero o un paio di sandali gioiello bianchi lo saranno per sempre.

    1160

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012SaldiShopping

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI