Speciale Natale

Saldi invernali 2013: date di inizio e cosa comprare [FOTO]

Saldi invernali 2013: date di inizio e cosa comprare [FOTO]
da in Saldi
Ultimo aggiornamento:

    La data di inizio dei saldi invernali sarà il 5 gennaio in tutta Italia e sarà uguale per tutte, Milano compresa. Ma una volta scoperta la data dei saldi di stagione c’è un’altra domanda da porsi: cosa comprare? Quando partono i saldi inizia a salire una certa frenesia che porta le persone ad acquistare qualsiasi cosa, solo perché il prezzo è più che invitante ma, spesso, questi acquisti si rivelano un vero e proprio flop. Durante il periodo dei ribassi, che dura circa un mese e mezzo, conviene acquistare i prodotti must have, quelli che finora non avete comprato perché troppo cari. E quali sono? Scopriteli tutti con noi!

    Abbiamo parlato di must have, ma voi sapete quali sono quelli della stagione invernale 2012-2013 da acquistare durante i saldi invernali? Iniziamo subito con un colore, il bordeaux, che in questi mesi è stato consacrato al successo. All’interno delle varie collezioni di moda troviamo moltissimi capi di abbigliamento declinati in questo colore come la blusa in seta di Chloé, l’abito in pizzo di Miu Miu, il cappotto con zip di Zara, i maglioncini caldi in angora di Stefanel. Il bordeaux non vi interessa? Allora puntate sulle fantasie chic come la stampa broccata proposta prepotentemente sugli accessori di Dolce & Gabbana, l’intramontabile fantasia animalier declinata nell’eleganza delle scarpe di Jimmy Choo, il classico e raffinato pied de poule.

    Volete essere sempre chic? Allora lasciatevi ammaliare dal fascino della raffinata pencil skirt, proposta da numerose maison e brand, come Topshop e Asos. Altro pezzo che sicuramente farà impazzire le amanti dei tessuti pelosi è la pelliccia, assolutamente ecologica, che sta veramente spopolando in questa stagione invernale. Invece che sceglierla in versione monocolore, noi vi proponiamo qualcosa di più incisivo e particolare: l’animalier di Guess o l’effetto visone d H&M. Avete notato che le borchie sono ancora un must? Se ancora non ne avete nel vostro armadio vi consigliamo di rimediare, magari unendo questo trend a qualcos’altro: che ne dite della giacca in velluto bordeaux con borchie sulle spalline? È di Sister Jane e la potete trovare da Asos.

    E ora occupiamoci degli accessori per scoprire quali comprare durante i saldi invernali 2013. Innanzitutto, se ancora non l’avete fatto, procuratevi un colletto fashion. Li potete trovare ovunque, Zara, Accessorize, Stefanel, Topshop, Bershka, e optate per quelli luminosi. La borsa più trendy di questa stagione è indubbiamente la doctor bag. Bellissima, capiente, chic, perfetta per il giorno, la ‘borsa del dottore’ è un must; guardate il bellissimo modello retrò di Gucci o quello impreziosito dai fiorellini di Prada, non sono particolarissime? Infine parliamo un momento di scarpe e tra quelle che assolutamente non devono mancare questa stagione ci sono le calzature basse, le stringate maschili, come quelle proposte da Tod’s, e le loafers preziose di Valentino.

    Dopo tutti questi consigli non vi resta che stilare la lista di ciò che dovrete comprare e vedrete che non farete errori.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Saldi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI