Saldi 2010: Anticipo tendenza P/E 2010 Country contemporaneo

da , il

    Dopo il militare, altro trend della prossima stagione da non sottovalutare è senza dubbio il country. Voglia di primavera, di campagna, di vita all’aria aperta, di fiori tra i capelli e di semplicità: tutto questo, ma anche un irresistibile desiderio di stupire e giocare con la moda per trasformarsi in cowgirls metropolitane, lolite contemporanee e maliziose pastorelle agghindate con camicie-tunichette, abitini a fiori e accessori in jeans o pelle chiara. Immancabili poi un paio di stivali dai più classici in cuoio con tacco a tronchetto a quelli più frou-frou con tacco 12 e frange extralong che svolazzano ad ogni passo.

    Lo stile folk, o più precisamente boho-chic – da quando qualche anno fa l’hanno definito descrivendo il look dell’attrice/it-girl Sienna Miller – non è mai passato di moda e, soprattutto con la bella stagione, viene ogni anno rispolverato e rimodernizzato.

    Le sfilate PE 2010 ci hanno offerto numerosi spunti, dal mondo agreste e bucolico di Chanel alle fantasie floreali e ai tessuti impalpabili di Alberta Ferretti; ma la collezione che sicuramente ha colto nel segno questa tendenza è quella di D&G, ricca di ironia, romanticismo, malizia e semplicità al punto giusto.

    Purtroppo i prezzi della maison di Domenico Dolce e Stefano Gabbana – seppur D&G sia la seconda linea – non sono certo economici e alla portata di tutti, ma fortunatamente “frugando” tra i saldi della passata stagione si può recuperare qualche capo o accessorio per anticipare la tendenza e possedere già alcuni must-have della Primavera-Estate 2010.

    Di seguito alcune proposte di saldi ad hoc per non farsi trovare impreparate dall’ondata di folk-country-chic da cui saremo travolte a breve:

    • Gonna H&M – 15,00 Euro invece di 29,95 Euro

    Gonnellone country, taglio a ruota e lunghezza sotto il ginocchio.

    In cotone bianco con decori a traforo sull’orlo. Da casa nella prateria.

    www.shop.hm.com

    • Gilet pelle ZARA – 12,95 Euro invece di 39,00 Euro

    Corto e aderente, in pelle morbidissima color corda. Cerniera frontale e piccole borchie metalliche.

    Un passepartout da avere.

    www.zara.com

    • Camicia PEOPLE TREE – 20,00 Euro invece di 67,00 Euro

    Camicia-tunica bianca arricciata in vita con chiusura a bottoncini nella parte alta.

    www.asos.com

    • Camicia tunica BERSHKA – 12,95 Euro invece di 25,90 Euro

    Versatile, leggerissima e cool, la camicia-tunica in cotone color corda è davvero un capo in stile folk-country da avere. Da indossare sopra leggins, jeans o semplicemente come abitino, è fantastico in ogni occasione.

    Maniche a tre/quarti, balza sull’orlo e apertura a bottoncini nella parte superiore.

    www.bershka.com

    • Stivali BCBGirl – 100,00 Euro invece di 150,00 Euro

    Da vera cowgirl metropolitana gli stivali stile texas in cuoio color mattone. Impunture ton sur ton e tacco a tronchetto.

    www.bcbgirls.com

    • Stivali BRONX – 75,00 Euro invece di 170,00 Euro

    Per portare un tocco di campagna anche in città, sono perfetti gli stivali in stile cowboy in morbido cuoio marrone con tacco a tronchetto e fibbie decorative.

    www.heels.com

    • Gilet jeans H&M – 14,95 Euro invece di 29,90 Euro

    Il gilet sta diventando di stagione in stagione un capo-accessorio decorativo che rende subito particolare e trendy anche il look più classico e banale. Per l’inverno l’abbiamo ammirato in pelle nera, in raso o ricoperto di paillettes; per la primavera-estate il più gettonato è sicuramente in jeans, meglio se chiaro, used, con taglio corto e smilzo e dettagli in metallo.

    www.shop.hm.com

    • Giacca jeans H&M – 19,95 Euro invece di 39,90 Euro

    Giacchino in jeans delavè, corto e sfizioso. Un must imprescindibile.

    www.shop.hm.com

    • Borsa GUESS – 70,00 Euro invece di 135,00 Euro

    Borsa in pelle color bronzo scuro, grande e capiente. Uno stile country-vintage rivisitato in chiave luxury grazie alla placca in metallo dorato con logo e le minuterie metalliche altrettanto preziose. Per essere folk ma anche davvero chic.

    www.guess.it