Saint Laurent unifica le sfilate donna e uomo

da , il

    Saint Laurent unifica le sfilate donna e uomo

    Anche Saint Laurent unifica le sfilate donna e uomo: il debutto avverrà a febbraio, durante la Paris Fashion week. Negli scorsi giorni di rumors sulla possibile raggruppamento delle due collezioni, presentate in un’unica occasione, ha alimentato grande attenzione e ora la maison del gruppo Kering ha confermato le voci. Un altro segno importante nella moda ready to wear.

    Anthony Vaccarello, stilista di Saint Laurent, presenterà ben due collezioni autunno/inverno 2017-2018 durante la prima giornata della settimana della moda di Parigi, il prossimo 28 febbraio. C’è grande attesa attorno a questo defilé, visto anche il grande successo della collezione della maison francese, dovuto soprattutto alla pelliccia dalla forma a cuore, che ha conquistato le celebrity e fashioniste di tutto il mondo.

    Ovviamente si tratta di un segnale molto importante che arriva dalla Ville Lumiere, che, rispetto alle altre capitali della moda, si è sempre rivelata tradizionalista e conservatrice. Saint Laurent si unisce ad altre maison che, prima di lei, hanno preso questa decisione. Burberry a febbraio dello scorso anno presentò in passerella la linea uomo e donna e aprì la strada a tante altre maison. È il caso dell’unificazione delle sfilate di Gucci, ma anche di Bottega Veneta, Dsquared2 e a breve di Calvin Klein, che si terrà sempre il prossimo febbraio, sotto la guida di Raf Simons.

    Possiamo aspettarci sicuramente grandi cose da queste fashion week e Saint Laurent by Anthony Vaccarello può decisamente sorprendere. In fondo, le due collezioni sono pensate per convivere, ideate dalla stessa mente e giocate su un comune estro creativo. A questo punto, più che attendere cosa ci proporrà lo stilista in passerella a Parigi, non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le reazioni a questa importante e significativa svolta.