Saharienne by YSL, il nuovo profumo femminile arriva a Giugno con un bouquet mediterraneo

da , il

    SAHARIENNE eau de toilette per donna

    Che Yves Saint Laurent fosse un genio precursore di mode e tempi, lo sapevamo già. Ha creato la moda procedendo per contrasti raffinati, ha scardinato i canoni del make up e osato con fragranze potenti e trasgressive che nel corso degli anni non sono mai “scadute”.  Vi ricordate nel 1978 quando lanciò il profumo Opium? Fu il primo a chiamare un profumo per donna con il nome di una droga assolutamente illegale. Anzi simbolo, a quei tempi, di disobbedienza sociale. Erano anni ruggenti per la splendida Parigi, che Yves Saint Laurent decanta nei suoi prodotti, e non tutti erano ancora pronti a questa ventata di rinnovamento, non erano pronti all’ Opium, potente e inebriante . In alcuni paesi, il profumo venne addirittura vietato.

    Sulle stesse note orientali e misteriose, arriva a Giugno 2011 la nuova e attesa eau de toilette Saharienne, una fragranza che arriva da un viaggio lontano e ci porta con sè inebriando la mente e i sensi.

    Saharienne è l’eau de toilette fresca, mediterranea, innovativa, forte, decisa e sensuale. Per chi? Per una donna devota all’amore ma forte e decisa che segue l’istinto vitale.

    E’ stata definita “la fragranza più calda tra le fragranze fresche“: insomma una “parfum experience” che non potete perdervi questa estate di sole, di relax e conquiste..

    Il campione che ho avuto modo di testare in anteprima (siii grazieeee!) mi ha regalato sensazioni naturali, fresche e…mhmmm tanta sensualità.

    Per le lettrici  più esigenti di Stylosophy, ecco qualche indiscrezione sulla  composizione. Le note prevalenti sono quelle del limone primo fiore, del bergamotto e del mandarino. Al dolce amaro delle foglie d’arancio si mischiano morbidamente il galbano, la gemma

    di cassis, la bacca osa e lo zenzero. A questa composizione già di per sè sensazionale si uniscono gli aghi di pino, i granelli di sabbia e i cristalli di sale per un mix avvolgente e sensuale…esaltazione della vita dei sensi.

    Se state già pensando ad un acquisto o ad un regalo ecco i prezzi dei profumi Yves Saint Laurent Saharienne in Italia (i costi sono approssimativi chiaramente):

    75 ml vapo 66,00 euro

    125 ml vapo 94,50 euro