Speciale Natale

Russian Fashion Week: le migliori tendenze del pret a porter Autunno/Inverno 2012-2013

Russian Fashion Week: le migliori tendenze del pret a porter Autunno/Inverno 2012-2013
da in Donna, Fashion Week, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda, Stilisti, Tendenze moda, Russian Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    E’ terminata ieri la settimana della moda russa, che a Mosca ha visto sfilare le collezioni femminili per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 di numerosi fashion designer russi ma anche stranieri. Sulle passerelle abbiamo potuto ammirare alcuni trend davvero particolari. Se sono state confermate alcune tendenze che abbiamo già potuto vedere in precedenza in occasione delle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, ecco che le presentazioni di Mosca hanno anche rivelato alcune curiosità davvero molto particolari, che potete sbirciare nella nostra galleria di immagini.

    Questa nuova edizione della Settimana della Moda russa per l’autunno-inverno 2012/2013 è stata caratterizzata da una prima giornata dedicata Vyacheslav Zaitsev, considerato il padre della moda russa, con presentazioni dedicate proprio al suo stile, che ancora oggi è molto forte nel paese. A seguire un calendario davvero ricco di sfilate per la moda pret-a-porter femminile. Quali trend abbiamo potuto seguire in passerella?

    Anche in Russia, l’autunno-inverno 2012/2013 sarà all’insegna delle trasparenze. In occasione delle altre sfilate di moda abbiamo potuto notare questa tendenza, accompagnata da altri must have, come ad esempio il ritorno abbondante di pellicce, che si fanno davvero colorate e dalle forme curiose sulle passerelle russe, vestendo i colli delle modelle.

    Gli abiti non conoscono mezze misure: o si fanno lunghissimi, oppure diventano cortissimi. Ovviamente non possono mancare completi di pelle nera, graditissimo ritorno della stagione fredda che verrà, con shorts e top davvero corti che mettono in mostra la pancia.

    Capi più bon ton e femminili, come deliziosi abitini leggeri, si accompagnano a soluzioni molto più rock e giovani e non mancano nemmeno le soluzioni sensuali, come l’abito impreziosito da cuori trasparenti che salgono sulla figura femminile ammiccando.

    Tra gli accessori che non sono passati inosservati in questa occasione fashion, abbiamo i cappelli che sbocciano come dei fiori sulla testa delle modelle, con proporzioni davvero insolite, alla Alice nel paese delle meraviglie. Le scarpe si fanno alte, con stivali stringati che arrivano al ginocchio, mentre le braccia sono ancora una volta coperte da guanti neri di pelle. Tutto è oversize, anche i gioielli, che completano gli outfit presentati in passerella.

    E i colori? Ovviamente nemmeno in Russia mancano i colori basic del guardaroba femminile, come il nero, che è stato un grande protagonista anche delle altre Fashion Week come Milano Moda Donna. Ma sulle passerelle di Mosca è stata una vera e propria esplosione di nuance accese, a volte con patchwork di stili che hanno accompagnato i look delle modelle. Rosso e blu notte sembrano essere le nuance da prediligere. I motivi e le stampe, invece, si fanno geometrici, con righe che si fanno trasversali e forme di ogni genere a dare dinamicità e movimento agli abiti proposti dagli stilisti.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaFashion WeekModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate ModaStilistiTendenze modaRussian Fashion Week

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI