Ruches e volants: dettagli di tendenza per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Ruches e volants sono i dettagli di tendenza per la primavera/estate 2017. All’interno delle nuove collezioni del momento troverete tantissimi capi di abbigliamento caratterizzati proprio da questi svolazzanti elementi in tessuto. Gli stilisti di tutto il mondo concordano sull’uso di piccoli lembi applicati su maglie, vestiti, pantaloni e gonne, per renderli più frivoli e indubbiamente femminili. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i must have più cool, così da sfoggiare sempre un look in linea con le ultime tendenze moda primavera/estate 2017 a base di ruches e volants.

    Questo trend “svolazzante” piace ed è in linea con il mood della calda stagione. Lo abbiamo già scoperto in passato ma ora sembra che nessuno stilista e nessun brand vogliano rinunciarvi. I vestiti con le ruches sono i protagonisti delle collezioni del momento ed è, dunque, indispensabile possederne almeno uno, da indossare durante delle occasioni speciali. Tra gli abiti con le ruches più belli vi segnaliamo quelli di Prada, con decorazioni sulle spalle, di Red Valentino, in pizzo e tulle a strati, di Markus Lupfer, con fondo floreale, ma anche di Alexander McQueen con effetto arcobaleno. Da non perdere nemmeno quelli lunghi di Damir Doma ed Hermes, sui quali troviamo piccole arricciature ricercate, e le salopette di Luisa Beccaria.

    Tra le creazioni in linea con le tendenze moda primavera/estate 2017 più belle ci sono anche le bluse con spalle scoperte di Rosie Assoulin, le camicie di Miu Miu e le maglie con maniche caratterizzate da maxi balzette di Delpozo. Non mancano le gonne di Marni e i pantaloni di Isabel Marant, insieme ai jeans di MSGM, con ruches che decorano l’orlo.

    Decisamente più importanti e svolazzanti i simpatici volants: lembi di tessuto applicati sui vari capi di abbigliamento moda primavera/estate 2017 ai quali è davvero difficile resistere. È il caso degli abiti da mare di Blugirl, da abbinare a un costume da bagno di Marysia, tra cui troviamo dei top bikini con volants. Molto belli i lunghi vestiti di Alcoolique e quelli corti di Ungaro, con effetto color block e bordi ondulati. Ci sono anche i top di pizzo di Philosophy, le maglie di Polo Ralph Lauren e i minidress di Carven e Anna October. Molto carini tutti quei capi di abbigliamento con trama vichy, stampa di tendenza della primavera/estate 2017, sui quali troviamo delle arricciature ricercate, che ridisegnano completamente la struttura.

    Nella nostra gallery potrete conoscere meglio questo trend fatto di abiti con volants e ruches, must have della primavera/estate 2017.