Royal Hem, tributo a Roy Lichtenstein per la collezione primavera estate 2011

da , il

    Royal hem primavera estate 2011

    Royal Hem, brand specializzato in abbigliamento uomo, propone una collezione primavera estate 2011 che trae ispirazione dal mondo dell’arte, nello specifico da un’opera di Roy Lichtenstein, il dipinto pop Brushstroke with still Life VII; un’opera che si pone come rappresentazione ideale di una perfetta congiunzione tra raffinatezza e naturalezza, tra toni brillanti e toni polverosi, tra forme geometriche e microfantasie. La nuova collezione Royal Hem è proprio la trasposizione di questi temi che, da una tela da ammirare diventano dei capi da indossare. Del resto il connubio tra moda e arte è molto amato dai designer e i due mondi sono strettamente connessi.

    La nuova linea è decisamente un degno prodotto Made in Italy che completa e rinnova il guardaroba dell’uomo Royal Hem: dallo smoking in raso, alle giacche in leggerissime lane e sete inamidate fino ai blazer in gabardina e lino con una interessante fantasia molto minimal che sicuramente l’artista statunitense avrebbe apprezzato.

    I capi firmati Royal Hem si distinguono da sempre per rigore stilistico, in questo caso stemperato da pennellate e spruzzi di colore per dar vita a creazioni uniche ed esclusive proprio come nel dipinto. I colori utilizzati spaziano dalle tonalità polverose dell’azzurro, del sabbia e del grigio, fino al blu china, il tortora, il marrone chiudendosi infine nel nero. Utilizzati anche il rosso e un bel verde salvia.

    Per affiancare questa interessantissima collezione è stata creata una capsule collection di capi trattati con innovative tecniche di tintura come la tintura ice, super-vintage e art. Vera particolarità della nuova linea è l’evoluzione stilistica di uno storico capo della maison: le giacche, che si svuotano e si destrutturano fino ad assumere un inedito taglio slim, come ci hanno mostrato i più importanti stilisti durante la fashion week milanese dedicata alla moda maschile.

    Potrete ammirare l’intera collezione proposta da Royal Hem sul sito ufficiale del brand www.royalhem.it.