Royal Hem: la capsule collection Art per la P/E 2011

Royal Hem: la capsule collection Art per la P/E 2011
da in Designer, Limited Edition, Moda, Stilisti, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Royal Hem, la capsule collection Art

    Royal Hem, brand specializzato in moda uomo, ci propone una esclusiva capsule collection che farà parte della linea primavera estate 2011. La casa di moda italiana ha da sempre amato il connubio tra moda e arte, due discipline da sempre strettamente legate. Se la collezione per la stagione calda era ispirata alle opere dell’artista pop Roy Lichtenstein, questa mini collezione è un vero e proprio omaggio a questo mondo tanto che si è deciso di ribattezzarla proprio Art! L’azienda di Civitanova Marche torna, quindi, a far parlare di se. La mini collezione sarà all’altezza delle aspettative? Scopriamolo insieme!

    Questa collezione in edizione limitata è davvero all’altezza della qualità e della lavorazione artigianale, molta attenta al dettaglio, a cui ci ha abituato il brand marchigiano. Se brand come Cycle pensano già al prossimo autunno inverno 2011 2012, Royal Hem arricchisce la sua proposta estiva con una collezione con tanti capi esclusivi e rifiniti a mano.

    Caratteristica distintiva di questa capsule collection è l’attenzione data ai lavaggi, molto esclusivi ed innovativi, e alle tinture. Tra le tecniche usate, tutte di grande sartorialità, spiccano la tintura super vintage, la ice e art e i lavaggi al glucosio.

    I capi proposti dal brand sono un trench coat, in alternativa a quelli proposti da Burberry, un blazer, un picoat, una t-shirt e un pantalone denim.


    Il capo che attirerà maggiormente la vostra collezione è sicuramente il blazer, realizzato in lino misto a cotone: la giacca viene decostruita per assumere l’aspetto quasi di una camicia, pronta a diventare una seconda pelle. Del resto il blazer è realizzato secondo il classico fit Royal Hem, dallo stile molto asciutto e slim.

    La caratteristica più interessante è il trattamento realizzato a mano che conferisce alla giacca un effetto spruzzato molto retrò, used e allo stesso tempo raffinato. Royal Hem ha mantenuto le aspettative? La risposta è un deciso si!

    Immagine da:
    Ufficio Stampa Royal Hem

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerLimited EditionModaStilistiUomomoda primavera 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI