Speciale Natale

Royal Ascot 2014: la parata di cappelli stravaganti [FOTO]

Royal Ascot 2014: la parata di cappelli stravaganti [FOTO]
da in Accessori Moda, Cappelli, Eventi, Londra, Look Star
Ultimo aggiornamento:

    Ai Royal Ascot 2014 si dà il via anche alla consueta parata di cappelli stravaganti, oversize e coloratissimi, che animano con allegria la nuova edizione dell’evento ippico più seguito e importante al mondo. A sfilare sono innanzitutto i reali di corte, a cominciare dalla Regina Elisabetta, che per quest’anno ha scelto un total look celeste chiaro con cappellino coordinato, mentre suo marito, come il principe Carlo e, d’altronde, tutti gli uomini partecipanti ai Royal Ascot, ha scelto un classico ma elegantissimo cilindro nero. Ma cosa avranno messo in testa gli altri ospiti partecipanti alla grande gara ippica? Scopriamo insieme tutti i look più strani e stravaganti di questa edizione.

    Gli Ascot sono noti per la colorata parata delle signore dell’alta società britannica, perché in questa occasione, molto più che in altre, sfoggiano i loro cappelli più bizzarri e particolari, creazioni che superano di gran lunga ogni aspettativa carnevalesca. Anche in questa nuova edizione della corsa dei cavalli più seguita nel mondo le donne partecipanti hanno sfoggiato delle vere e proprie sculture, opere d’arte che, ammettiamolo, davvero in poche sanno sfoggiare con ironia. È proprio l’ironia, infatti, la chiave migliore per interpretare lo stile folkloristico dei Royal Ascot, ed è quella che contraddistingue il look di Anneka Tanaka-Svenska, questa volta con un cappello zig zag bianco fatto di piume e contornato di violetto con tanto di peonie rosa chiaro. Non delude le aspettative nemmeno Nahla Dankha, che ha scelto un look nero al quale ha abbinato un cappellino struttura, sempre black, ma con frecce che puntano al centro impreziosite da pompon rosso fuoco.

    Piuttosto sobrie, proprio come nella scorsa edizione dei Royal Ascot 2013, anche le principesse Beatrice ed Eugenie, che per l’occasione hanno scelto due cappellini senza troppi fronzoli e per niente strutturati. Di tutt’altro avviso Tracy Rose, che ha indossato un cappello a forma di fiore multicolor che, per qualche strano motivo, ci ricorda il paese delle meraviglie di Alice. Stravagante anche la scelta di chi ha indossato un maxi copricapo a forma di farfalla fatto completamente di piume azzurre sfumate ma certamente non è passata inosservata nemmeno Rachel Parsons, che sul suo cappello aveva tre pappagallini, ci auguriamo finti. Sempre a proposito di animali piumati, non possiamo non menzionare l’headpiece con criniera di code di pavone.

    Per tutte coloro che si chiedono ancora cos’è il Royal Ascot o semplicemente quale sia il dress code da sfoggiare in questa occasione, non possiamo che invitarvi a sfogliare la nostra gallery per guardare tutti i look delle signore dell’alta società e i loro bizzarri cappellini couture.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappelliEventiLondraLook Star

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI