Milano Moda Donna

Rossetto vs. gloss: un colore, due scelte di tonalità per la primavera estate 2016

Rossetto vs. gloss: un colore, due scelte di tonalità per la primavera estate 2016
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Rossetto vs gloss quale scegliere

    Rossetto vs. gloss, non sempre è facile decidere cosa indossare, per questo vediamo come un colore si possa trasformare in due scelte di tonalità per la primavera estate 2016. Sì, perché anche se si sceglie di puntare su un determinato colore l’effetto può cambiare moltissimo in base al finish che si indossa, il rossetto avrà sempre un effetto più coprente e avvolgente, il gloss sarà più brillante ma trasparente, quale sarà la soluzione migliore?

    Rossetto rosso vs gloss rosso

    Il rosso è uno dei colori irrinunciabili per ogni stagione, anche per la primavera estate 2016. Compralo qui. Difficile scegliere tra un rossetto ed un gloss di questo colore, il buon senso direbbe di averli entrambi nel proprio beauty case, ma vediamo il confronto. Il rossetto è il Rouge Dior numero 999, un rosso intenso super coprente e luminoso al contempo, con una formula idratante, il gloss, invece, è Eccentric Flower Pure Color Envy Sculpting Gloss di Estée Lauder, offre un’ottima coprenza ma un effetto brillante al contempo e, inoltre, grazie alla sua formula aiuta a definire e scolpire il contorno labbra. Lo trovi qui. Da preferire se si vuole rendere il sorriso più definito o se non si hanno le labbra carnose.

    Rossetto taupe vs gloss

    Per la primavera estate 2016 il trend dei rossetti taupe è davvero al top, ma, anche in questo caso, meglio preferire un classico rossetto un gloss della stessa tonalità o simile? Prendiamo come esempi il numero 100 della linea I’m di Pupa, con un effetto idratante e coprente ma molto luminoso sulle labbra e Innocence della linea Sheer Shine Lipgloss di Dolce&Gabbana un gloss ultrabrillante effetto rugiada sulle labbra. Entrambi vanno bene per realizzare nude look o per colorare leggermente le labbra quando optate per un make up con un trucco occhi molto in evidenza! Trovi il rossetto Pupa qui. Compra il gloss Dolce&Gabbana.

    Rossetto vs gloss marrone primavera estate 2016

    Il marrone torna protagonista sulle labbra della primavera estate 2016, direttamente dagli anni ’90 molti brand beauty lo stanno riproponendo sia in versione rossetto che gloss. Quale scegliere? Vediamo a confronto Phyton Bag della linea La Petite Robe Noire Lips di Guerlain e Or Saharienne della gamma La Petite Robe Noire Lips di Yves Saint Laurent, in entrambi i casi il finish è shimmer, il rossetto è ultra-brillante con un finish piacevole e super profumato, il gloss, invece, è fluido, lucido e con una texture leggera, bellissimo da sfoggiare quando sarete super abbronzate. Trovi il rossetto qui e il gloss qui.

    Rossetto rosa vs gloss primavera estate 2016

    Il rosa è un classico colore primaverile e anche estivo da portare sulle labbra, anche la stagione calda 2016 lo vedrà protagonista, complice anche la tendenza del Rosa Quartz, uno dei colori Pantone. Scegliere un rossetto o un gloss in questo caso è più semplice in funzione del risultato: mettiamo ad esempio a confronto Tourmaline della linea Perfect Rouge di Shiseido e il gloss Versatile Dior Addict Fluid Stick, si sceglie il primo se si vuole un rosa, se pur delicato, dalla texture intensa e lunga durata, si opta, invece per il gloss, per un risultato meno coprente, ma pur sempre long lasting e super brillante. Compra qui il rossetto Shiseido e qui il gloss Dior.

    Gloss vs rossetto fragola primavera estate 2016

    Tra i colori vitaminici che stanno benissimo sulle labbra della primavera estate 2016 c’è sicuramente il fragola: sceglierlo in formato rossetto? Solo quando avete un nude look e un outfit minimal, perché, anche se bellissimo è davvero molto acceso e diventa protagonista proprio come Fragola della linea ArtDesign di Collistar. Lo puoi comprare qui. Per completare un trucco invece già elaborato, specie se giocato su tonalità estive come marrone e oro, va benissimo Sweet Pink della linea Beautiful Color Luminous Lip Gloss di Elizabeth Arden, un fragola shimmer lucido e a lunga tenuta. Lo trovi qui.

    1176

    Milano Moda Donna