Speciale Natale

Rossetto rosa pesca, baby e antico: la tendenza per la primavera estate 2015 [FOTO]

Rossetto rosa pesca, baby e antico: la tendenza per la primavera estate 2015 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Novità sulle labbra per la stagione più calda il rossetto rosa pesca, baby e antico diventa una tendenza per la primavera estate 2015 a cui nessuna fashionista e nessuna appassionata di make up dovrebbe rinunciare. Abbiamo visto labbra rosa, dal più tenue al più intenso e persino matte, sfilare anche sulle passerelle che lo scorso settembre ci hanno trasportato nelle atmosfere della stagione estiva del 2015, e, diciamo la verità, la “barbie” che è in ognuna di noi, fin da piccola, non vedeva l’ora di giocare e sperimentare con queste tonalità così romantiche e femminili allo stesso tempo. Vediamo insieme, comunque, consigli e prodotti per dare sfoggio della tendenza senza sembrare una teenager!

    Teenager, dicevamo: in effetti il rischio che ognuna di noi sente di correre ogni volta che sceglie un prodotto di make up sui toni del rosa è quello di sembrare troppo fanciullesca e di truccarsi, dunque, come una ragazzina. Basta preoccupazione: bisogna imparare a dosare e scegliere il giusto mix di tonalità, anche in base ai look che siamo solite sfoggiare. Il rosa, ad esempio, è un colore che si attiene perfettamente al trend del trucco pastello per la primavera estate 2015, dunque una preoccupazione in meno, che rosa sia, sulle labbra in particolare, ma anche sul viso (blush) e sulle mani (smalti).

    Le tonalità di rosa più trendy per questa stagione dell’anno sono il rosa pesca, il baby e l’antico: ognuna di esse si abbina facilmente ad una diversa tipologia di donna e di personalità, per questo, forse, è più facile trovare il rosa che vi si addice perfettamente. Iniziamo dal corallo e dal pesca, le sfumature di rosa sicuramente più alla portata di tutte: stanno benissimo sulla pelle abbronzata, specialmente quando hanno un finish leggermente shimmer o quando si presentano sotto forma di gloss. Tra i marchi e le collezioni in cui potete scegliere sapendo di andare sul sicuro possiamo citare Dior nella linea Rouge Baume e Chanel nella linea Rouge Coco Shine, una via di mezzo tra corallo è pesca è anche la tonalità Orangerie proposta da Shiseido nella nuova gamma di rossetti lunga durata effetto lucente Veiled Rouge.

    Il rosa antico è una tonalità molto chic, da portare anche in questo caso, con un finish tendenzialmente molto lucido o trasparente.

    Ne esistono poi anche di completamente matte ad effetto coprente, da usare magari in qualche occasione particolare, una festa estiva, ad esempio, quando siete già abbronzate e il contrasto con la pelle è netto e non rischia di creare un effetto fantasma. Nelle nuove collezioni colpiscono Strange Magic e Moody Margot, due diverse declinazioni del rosa antico firmate Marc Jacbos Beauty nella linea New Nudes: la formula in gel garantisce un finish a lunga durata e super brillante. Il Royal Ball della collezione Cinderella di MAC è un altro perfetto rosa antico da sfoggiare nelle sere d’estate!

    Infine, tra i rossetti must have per la primavera estate 2015, troviamo quelli rosa baby. Quella tonalità cioè, che ci fa subito pensare alle Big Babol, chewingum dell’infanzia: si tratta di una tonalità di rosa piuttosto intensa, per la stagione calda troviamo molti rossetti così declinati, anche una coprenza all over che ci fa subito pensare di provare a sostituire il classico rosso con questo, almeno nei mesi più caldi e per essere più originali. Il Rose Espiègle di Make Up For Ever è perfetto, ma anche il Rose Nellia di Yves Saint Laurent.

    647

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI