Rossetto color carne: a chi sta bene e come sceglierlo

La ricerca del rossetto color labbra perfetto può riservare qualche dubbio anche alle più preparate delle beauty addicted! Ecco i nostri consigli su come scegliere il rossetto color carne più adatto a ogni carnagione.

da , il

    Rossetto color carne a chi sta bene come sceglierlo

    Piace a tutte, ma il rossetto color carne a chi sta bene e come sceglierlo? La scelta si fa più semplice seguendo alcuni piccoli ma preziosi accorgimenti che partono dall’individuare il proprio sottotono e da un’analisi del colore di partenza delle proprie labbra. Dal rossetto color carne scuro, perfetto per le carnagioni medie o olivastre, al rossetto beige chiaro, le proposte tra cui potersi destreggiare si sprecano per le amanti del make up.

    Rossetto color carne: a chi sta bene?

    rossetto color carne a chi sta bene

    Difficile trovare una donna a cui il rossetto nude non doni. Scegliendo il prodotto giusto, infatti, il rossetto beige si rivela la scelta perfetta per completare tantissimi beauty look differenti. Dal make up acqua e sapone per tutti i giorni all’accostamento con gli smokey eyes scuri per la sera, il rossetto color labbra si presta a molteplici possibilità di trucco diverse.

    Il rossetto color labbra per pelle chiara

    rossetto nude pelle chiara

    Il rossetto beige rosato è sicuramente quello più adatto alle pelli diafane o comunque molto chiare. In presenza di una carnagione pallida, è bene dimenticare tutti i prodotti per le labbra con base bianca che finirebbero per ingrigire l’incarnato e simulare il tanto odiato effetto correttore. Meglio optare per un rossetto color labbra a base rosata o pescata. Un’idea? Il rossetto color carne di MAC Peach Blossom.

    Il rossetto color carne per pelli medie

    rossetto color carne pelle media

    Se la carnagione è olivastra o media e le labbra discretamente pigmentate consigliamo di optare per una tipologia di rossetto nude differente. In realtà, la categoria delle pelli medie e mediterranee è quella che può sbizzarrirsi di più. Donano alle donne dall’incarnato medio tutti i rossetti beige caldi e neutri, mentre sono da evitare i rossetti nude troppo freddi. Suggeriamo, ad esempio, il rossetto color carne di Chanel Antoinette.

    Il rossetto color labbra per pelle scura

    rossetto color carne pelle scura

    Come scegliere un bel colore di rossetto per le labbra scure e le carnagioni dark? Le nuance da preferire in questo caso sono intense e vibranti, spaziano dal marrone cioccolato al lampone. Tante le proposte low cost – difficile, ad esempio, non trovare un rossetto color carne da Kiko per le pelli più scure – e altrettante quelle che fanno parte delle collezioni dei brand di alta profumeria. Un esempio? Black Honey di Clinique.

    Rossetto color carne opaco o cremoso?

    rossetto color carne opaco cremoso

    Il rossetto color carne mat deve essere scelto con attenzione e, soprattutto, richiede una preparazione delle labbra non indifferente. Mai applicare un rossetto nude dalla texture secca e dal finish opaco su labbra che non siano state precedentemente levigate con uno scrub e perfettamente idratate con un buon lip balm. Il rossetto color labbra cremoso è la scelta più adatta per chi è alla ricerca di un perfetto rossetto nude on-the-go, da applicare più volte durante la giornata e da tenere in borsetta.