Milano Moda Donna

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: i colori Pantone 2016 nel mondo del make up [FOTO]

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: i colori Pantone 2016 nel mondo del make up [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up

    Come ogni anno sono stati annunciati i colori Pantone 2016, Rosa Quarzo e Azzurro Serenity saranno i protagonisti della prossima stagione in ogni ambito, anche nel mondo del make up. Si tratta di due tonalità piuttosto chiare, quasi pastello, perfette per la primavera estate, specialmente a livello di abbigliamento, ma ottime anche per i primi mesi di gennaio e febbraio per ravvivare un beauty look invernale con un ombretto soft blu o un rossetto rosa. Vediamo insieme ispirazioni e prodotti per seguire il nuovo trend!

    Iniziamo a dire addio alla tonalità forte e vibrante del Marsala, colore Pantone del 2015. Con il nuovo anno, infatti, si cambia completamente registro cromatico e Pantone sceglie due colori decisamente più soft, il Rosa Quarzo, esattamente come quello della pietra preziosa che ricordiamo tutti e che oltre ad essere caratterizza da un rosa chiarissimo ha delle noti brillanti e opalescenti davvero meravigliose (e facilmente riproducibili nel mondo del make up). L’Azzurro Serenity, invece, è stato così chiamato proprio perché ricorda (e infonde) serenità e calma, ispirato ad un placido cielo estivo.

    Le ispirazioni moda per i colori Pantone 2016 sono già tantissime, sarà davvero meraviglioso vederci avvolte in abitini, maglie e completi rosa quarzo o azzurro serenity, anche se, c’è da dire, che difficilmente staranno proprio bene a tutti e non sono colori semplicissimi da portare a livello di abbigliamento: diventa forse più semplice per il mondo del make up, che siate super appassionate o meno, un rossetto rosa e un ombretto azzurro, mal che vada, non se li nega nessuno.

    Vediamo insieme alcuni prodotti delle collezioni già in vendita o in arrivo che potrebbero fare al caso nostro per riprodurre dei beauty look in linea con i colori Pantone 2016: per quanto riguarda il Rosa Quarzo, abbiamo pressoché l’imbarazzo della scelta, questo punto di rosa chiaro, e spesso accompagnato da accenti shimmer, bellissimo ad esempio, il rossetto English Rose di Burberry oppure il Georgie Girl della linea Le Marc di Marc Jacobs Beauty. Anche blush e ombretti si trovano facilmente in questo punto di rosa, il Colorful Pink ombretto e eyeliner di Sephora con accenti shimmer è perfetto sia per un trucco occhi all over sia per semplici righe, così come l’Ombretto Magico di Collistar, dalla consistenza liquido-cremosa da applicare con l’apposito pennellino.

    Anche gli smalti, come l’iconico Ballerina di Chanel sono perfetti per riprodurre un look Rosa Quarzo!

    E l’Azzurro Serenity? Il make up azzurro talvolta spaventa, in molte hanno timore ad utilizzarlo in modo eccessivo o volgare, in realtà, in questa specifica tonalità così chiara e delicata il rischio non si corre, certo, bisognerà orientarsi principalmente su ombretti e matite occhi, tenendo conto che questo colore sta benissimo con le pelli e gli occhi chiari e si abbina bene a chi ha una chioma bionda o rossa. L’eyeliner/matita super scrivendo di Guerlain della linea Stylo Yeux è perfetta nella tonalità Katy, da sfumare con una sottile riga sulla palpebra ma anche nella rima dell’occhio, l’ombretto in crema di Shiseido nella colorazione Nightfall è perfetto per un trucco da sera abbinato possibilmente a matita e mascara neri intensi, il Tourquoise Cristalline Mauve di Make Up For Ever è un ombretto professionale leggermente più chiaro del Serenity, ma perfetto per modulare un trucco occhi e abbinare la colorazione Pantone dell’estate 2016 ad uno smokey eyes più elaborato. Sulle mani? Il Lapis di Essie è davvero la tonalità migliore su cui puntare!

    640

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI