Speciale Natale

Rosa Quartz: consigli di stile per indossare il colore del 2016

Rosa Quartz: consigli di stile per indossare il colore del 2016
da in Consigli Utili, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/01/2016 11:19

    Vestire il rosa quarzo

    Il rosa Quartz è il colore del 2016 secondo Pantone, insieme all’azzurro Serenity. Per indossare questa nuance con eleganza, bisogna sicuramente avere grande personalità e seguire i consigli di stile per non commettere errori, anzi per sfoggiare un outfit ricercato e di classe. Per aiutarvi in questa faticosa sfida, abbiamo deciso di fornirvi alcuni suggerimenti per riuscire a mettere a punto dei look unici e stilosi. Scoprite tutte le nostre fashion tips.

    Abito e collant

    Praticamente, quasi tutti i colori stanno bene con il nero e il rosa quarzo è certamente uno di questi. È una tonalità molto elegante e delicata ma è anche abbastanza fredda, quindi è l’ideale per il periodo invernale. Come indossarlo? Se avete un bell’abito rosa potreste metterlo e abbinarci dei collant super coprenti e neri, ai quali coordinare scarpe sempre black. Per completare il tutto vi suggeriamo un cappotto nero anche questo, ma volendo potete giocare anche su qualcosa di fantasioso, che però abbia richiami scuri o rosati.

    giallo e rosa

    Il rosa quarzo figura insieme agli altri colori della primavera/estate 2016 e con molti di questi ci si sposa alla perfezione, soprattutto con le tinte più energiche e briose. Sta bene con l’arancione, con il rosso intenso e stupendamente sia con l’azzurro, il blu e con il grigio ma per scioccare tutti con un outfit glamour che non passa inosservato, vi suggeriamo di abbinare il rosa e il giallo, due tinte che insieme risultano femminili e molto decise. Provare per credere.

    Look cerimonia

    Vi hanno invitato a un evento galante e non sapete cosa indossare? Un bel vestito da cerimonia rosa quarzo è davvero l’ideale per questa occasione, anche se si tratta di un matrimonio. Questa nuance è delicate, fredda e raffinata, e dona moltissimo a tutte le donne, sia con capelli chiari o scuri. Abbinarlo è anche molto semplice perché con accessori brillanti o metallizzati sta alla perfezione. In alternativa potete coordinarlo con scarpe bianche o dalle tinte più vivaci, tra cui corallo o blu elettrico.

    Look metal

    Ripetiamo, il rosa quarzo è una tinta molto fredda quindi con i colori metallizzati sta alla perfezione. In questo caso vi proponiamo proprio un outfit già collaudato dalla giovane modella Kendall Jenner, che in questo scatto indossa un pullover a maniche lunghe color Quartz, al quale ha coordinato una gonna corta lamé di un rosa più scuro, e una pochette celeste in pelle con ricami e applicazioni. Visto come è semplice vestire questo colore?

    Look rosa total

    Il rosa è il colore delle donne, da sempre, e indossare un total look declinato in questa cromia non è affatto una brutta idea, anzi! Qui vi mostriamo uno scatto di Suki Waterhouse che ci propone un abito aderente, abbinato a una giacca adagiata sulle spalle e delle pump a punta stretta tutto rosa quarzo. Non è delizioso come look? Sulla stessa scia potete anche abbinare un top a una gonna, una felpa a un pantalone o qualsiasi altro capo di abbigliamento vogliate. Senza dimenticare gli accessori!

    Rosa e bianco

    Con il rosa si possono creare anche tanti look delicati e leggiadri. La tinta che meglio si sposa a questa è certamente il bianco. Con entrambe riusciamo a realizzare degli outfit stilosi e ideali per i mesi più caldi. In questo scatto vi proponiamo un abbinamento che prevede l’uso di una semplicissima magliettina a maniche lunghe e in cotone rosa quarzo, una gonna bianca con sandali particolari in pelle off white. Che ve ne pare?

    rosa e jeans

    Il rosa sta benissimo con l’azzurro Serenity, altro colore del 2016 secondo Pantone, ma in genere con tutte le sue sfumature. Questo ci indica che questa tonalità fresca e femminile sta alla perfezione anche con uno dei capi di abbigliamento più amati al mondo: il jeans. Provate, dunque, ad abbinare qualsiasi top o giacca, o anche i vostri accessori rosi, al vostro pantalone in denim preferito e noterete che il risultato è semplice ma assolutamente perfetto!

    Vestito da sposa rosa

    Infine, per tutte le donne che sognano un matrimonio romantico ma anche un po’ fuori dagli schemi, suggeriamo di indossare un bell’abito da sposa rosa 2016. Si tratta di una delle tendenze wedding dell’anno, quindi non è troppo difficile riuscire a trovare il vestito perfetto per il grande giorno. Potete optare per un modello tinta unita o leggermente sfumato o anche impreziosito da ricami o dettagli pink. A voi la scelta!

    1137

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI