Il rock è di scena nella moda

Il rock è di scena nella moda
da in Collezione Autunno Inverno 06/07
Ultimo aggiornamento:

    Sempre più spesso assistiamo ad una fusione tra il mondo della musica e quello dell’alta moda. Ne è una dimostrazione la recente passione dei grandi stilisti per il guardaroba delle grandi rockstar. Non è un fenomeno nuovo: già negli anni Novanta abbiamo assistito a commistioni del genere. Ma ultimamente la tendenza è tornata a frasi sentire in modo prepotente e in vero stile rock sulle passerelle dell’autunno-inverno 2006/07. Eccone alcuni modelli.

    Borchie, abiti in pelle, catene e meallo che spunta da tutti i capi di abbigliamento e dagli accessori. Ogni stilista però ha reinventato lo stile rock seguendo le proprie tendenze e le proprie linee guida. Ad esempio Chanel, icona di classe e raffinatezza ha voluto proporre nella sua collezione alcuni abiti tipicamente rock: come quello dell’immagine, classico ma glam come il rock pretende.

    Gli stivali in pelle alti poi sono assolutamente adorabili in questo look. Guess si è spinto oltre proponendo abiti viola con sprazzi di nero e di pelle che ricordano proprio le grandi star femminili del mondo del rock.

    Infine, John Richmond ha presentato una dark lady, con tnto di guanti in pelle nera fino al gomito e trucco pesante sul contorno occhi. L’abito che vi abbiamo presentato è impreziosito da applicazioni brillanti sul corpetto. Uno stile molto rock e dark. Perfetto per questa stagione.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI