Milano Moda Donna

Roberto Cavalli Resort 2013, stampe floreali e a quadretti [FOTO]

Roberto Cavalli Resort 2013, stampe floreali e a quadretti [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013, Roberto Cavalli, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    Stampe e tanto colore per Roberto Cavalli, che nella sua collezione Resort 2013 ci presenta tutta una serie di capi di abbigliamento davvero molto glamour, impreziositi da motivi che fanno pensare ai vasi in ceramica ereditati dalle nonne. Anche il marchio di moda toscano ha voluto dirci la sua opinione in merito al guardaroba femminile della prossima stagione calda, con una Pre Collezione dal sapore romantico e moderno, chic e raffinato, ma contemporaneo e glamour al tempo stesso, con soluzioni di look che prevedono un ampio utilizzo del pantalone oversize, quello stile anni Settanta che tornerà particolarmente di moda anche nella prossima primavera-estate 2013.

    Moltissimi i trend che ci sono stati annunciati dai migliori marchi di moda, famosi a livello internazionale, nelle loro pre collezioni per la stagione calda del prossimo 2013. Come ad esempio la linea di Moschino Cheap and Chic, che si è contraddistinta per il suo stile sbarazzino, per le sue stampe allegre, per i suoi accessori che mettono il sorriso solo a guardarli in fotografia, figurarsi cosa fanno quando li indossiamo.

    Le stampe le ritroviamo anche nella collezione Resort 2013 di Philosophy by Alberta Ferretti, che ci porta in un delizioso viaggio attraverso colori, sapori, profumi e motivi della splendida Costiera Amalfitana, con look glamour e di tendenza, femminili e iper eleganti, ma anche giovani: del resto stiamo parlando del brand young di Alberta Ferretti!

    Roberto Cavalli, invece, presenta dei capi che sembrano decorati con i colori ad olio di un bravissimo pittore intento a dimostrare il suo talento su vasi di porcellana candidi. Le stampe si declinano nelle tonalità del blu, ma anche del porpora, senza dimenticare il multicolor, davvero molto apprezzato dallo stilista toscano che adora colorare di stile le sue collezioni.

    La linea Resort 2013 di Roberto Cavalli si veste così di uno stile orientale che si sposa alla perfezione con la tradizione occidentale.

    E l’unione si afferma con abiti corti o lunghi, ma impreziositi da spacchi, che sembrano proprio decorati, con stampe floreali o con i classici check, senza dimenticare, poi, motivi più barocchi e scenografici, che sembrano davvero dipinti a mano. I vestiti sono poi impreziositi da pizzi neri e altri dettagli che li rendono ancora più intriganti.

    L’influenza del guardaroba maschile è ben evidente nelle giacche, mentre quella degli anni Settanta si può notare nei pantaloni, che si fanno larghissimi, in abbinamento a bluse o giacche che seguono, senza segnare, il punto vita delle modelle.

    Tra gli accessori possiamo ammirare ankle boots peep toe, che si colorano con le tonalità dei vestiti ai quali sono abbinati, e borse dal gusto raffinato e chic, che si fanno o piccolissime per la sera, con pochette davvero mignon, o comunque contenute ma più pratiche per il giorno, come la cartella rettangolare. Niente oversize, però, ne abbiamo già visto troppo nelle altre collezioni… :D

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013Roberto CavalliStampe Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/07/2012 18:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI