Roberto Cavalli Junior a Pitti Bimbo A/I 2012/2013: stile animalier e romantico

Roberto Cavalli Junior a Pitti Bimbo A/I 2012/2013: stile animalier e romantico
da in Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Moda Bambini, Pitti Bimbo, Roberto Cavalli, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Anche Roberto Cavalli ha da tempo una sua collezione di moda dedicata ai bambini. Come moltissime altre prestigiose griffe glamour, il fashion designer toscano ha affiancato al suo tradizionale brand, dedicato agli adulti e ai giovani, una nuova etichetta, destinata ai più piccoli fashionisti di casa. Roberto Cavalli in questi giorni di Pitti Bimbo, la manifestazione dedicata al settore in corso di svolgimento fino a Firenze, ha voluto presentarci le novità che sono alla base della collezione autunno-inverno 2012/2013. La moda per bambini seguirà il mood di quella dei grandi.

    All’interno del Gruppo Roberto Cavalli la collezione dedicata al bambino è molto importante perché ci permette di coprire quella fascia di consumatori, target principale delle nostre linee giovani o delle main collections di domani. Da ciò deriva la scelta di cambiare la denominazione per la riconoscibilità presso il nostro pubblico‘, queste le parole dello stilista toscano che ha presentato la sua nuova collezione Junior a Pitti Bimbo.

    La moda per bambini di Roberto Cavalli cambia nome. Per i piccoli e le piccole di casa ecco arrivare due nuove etichette: niente più riferimenti ad angioletti glamour, ma un appellativo di più facile memorizzazione, in grado di settorializzare le collezioni di moda pensate per i fashionisti in erba.

    Ecco come saranno le linee Roberto Cavalli Junior Girl e Roberto Cavalli Junior Boy.

    Roberto Cavalli Junior Girl è la collezione dedicata alle bambine, che come le mamme indosseranno lo stile animalier, reso però più adatto alla loro età con soluzioni di colore più divertenti. Abiti, t-shirt, piumini e felpe resi preziosi da dettagli eleganti, femminili e molto bon ton. Non solo animalier, perché la collezione si arricchisce di stampe floreali, tipiche della Belle Epoque, e di particolari sparkling, grazie a perle e Swarovski che vanno a rendere ancora più intriganti i look proposti.

    La collezione Junior Boy, invece, seguirà il Preppy Style, con il denim grande protagonista, accanto a felpe, t-shirt, giacche da moderno e giovanissimo gentleman. Non manca una collezione più urbana e grintosa. Ovviamente abbiamo anche look più eleganti, anche se lo stile casual è il grande protagonista per il guardaroba dei maschietti.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Moda BambiniPitti BimboRoberto CavalliStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI