Speciale Natale

Roberto Cavalli collezione uomo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Roberto Cavalli collezione uomo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    Peter Dundas ha firmato la nuova collezione Roberto Cavalli uomo per la stagione autunno/inverno 2016-2017 che ha aperto la Milano Moda. Lo stilista, da poco arrivato alla guida della maison, ha esordito con una linea maschile dal sapore vintage e decisamente legato agli anni ’60 e ’70. Gli abiti da uomo hanno tutti un tocco davvero unico e riconoscibile, caratterizzati da trame floreali, applicazioni gioiello di ispirazione naturalistica e ricami su fondi di velluto o di denim. Il pajama style fa capolino sulla passerella, a riprova che per la prossima stagione fredda il mood si fa decisamente più cozy e indubbiamente sofisticato.

    È davvero impossibile non restare affascinati da questa collezione Roberto Cavalli uomo autunno/inverno 2016-2017 eppure Peter Dundas è riuscito a stupirci con una serie di proposte rivisitate, particolari e colorate. La sfilata è stata aperta da una serie di look di stampo vintage dove le giacche, in particolar modo le pellicce con trame animalier e quelle in pelle di pitone o caratterizzate da strisce oblique dai colori disco mood, hanno un ruolo predominante. A queste si coordinano maglioncini anche questi a righe e camicie leggere dai ricami piuttosto femminili. Ecco che finalmente ci ritroviamo, anche nella moda maschile, dei contrasti e dei recuperi dal guardaroba femminile.

    A completare questi look ci pensano i pantaloni dalla vita alta e gamba fluida che si apre sul fondo, da indossare rigorosamente con cintura in pelle e fibbia anticata.

    Tra i capi di tendenza moda per l’autunno/inverno 2016-2017 anche i blazer in velluto con ricami a contrasto emergono e si conquistano un ruolo principale in questa colorata e intrigante collezione menswear. Persino il denim è stato revisionato e quello voluto dal nuovo stilista di Roberto Cavalli ha un lavaggio abbastanza chiaro, soprattutto sulla parte centrale anteriore dei jeans a zampa di elefante e spesso vanta dei cristalli colorati, che, applicati, formano dei decori di natura floreale.

    Infine, sulla seguitissima prima passerella della Milano Moda Uomo compaiono anche i completi stile pigiama, un coordinato composto da una giacca dal taglio vestaglia, con tanto di cintura del medesimo tessuto, e un pantalone fluido, tutti caratterizzati da fantasie femminili. Tra gli accessori, oltre alle già citate cinture, il designer ha presentato una serie di scarpette da ginnastica con fondo in gomma bianca e degli occhiali da sole con frontali in metallo e lenti squadrate.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutta la sfilata della collezione Roberto Cavalli uomo autunno/inverno 2016-2017.

    454

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI