Roberto Cavalli collezione uomo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]

Roberto Cavalli collezione uomo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Roberto Cavalli, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Roberto Cavalli uomo autunno/inverno 2015-2016 è stata presentata durante l’ultima giornata della settimana della moda di Milano. Come sempre il designer fiorentino ha saputo stupire con look molto lavorati, al limite del barocco, utilizzando filati pregiati e proponendo le iconiche trame animalier. Le giacche di pelle e quelle broccate, insieme ai pantaloni biker e le camicie striate sono tra i pezzi top di questa nuova linea di abbigliamento anche se il vero capo must have è la pelliccia da uomo di Roberto Cavalli, proposta in diverse versioni.

    In ogni sua linea di abbigliamento Roberto Cavalli, esattamente come quella maschile realizzata per la primavera/estate, inserisce le trame di ispirazione animale, che sin dal suo esordio caratterizzano il marchio. Ad ogni modo non c’è spazio solamente per il leopardato ma anche per le meravigliose trame snake e tigrate. I colori sono sempre molto caldi giocati, essenzialmente, sulle sfumature del marrone; difatti, è possibile che il designer abbia utilizzato anche il marsala, cromia top del 2015, perché è molto in linea con le sue corde.

    Anche questa volta non ha tradito il suo mood, sapevamo che ci avrebbe stupito, sapevamo che avrebbe colpito nel segno con pezzi particolari, insoliti, tutt’altro che sobri. Lo stilista Roberto Cavalli ha ideato una collezione uomo autunno/inverno 2015-2016 sofisticata e caratterizzata da diversi accenni rock, in linea con le proposte delle ultime stagioni. Pelle, pelliccia e lana si alternano tra di loro, mixate per creare dei look ricercati e unici.

    Le borchie non mancano così come non mancano alcune scritte, una in particolare ‘Empathy’. Inoltre, non mancano nemmeno le stampe animalier, i motivi che ricordano il manto di una mucca alla pelle del pitone. Gli effetti tappezzeria e i dettagli dorati delineano il resto della collezione maschile.

    A concludere il tutto ci sono gli accessori, a cominciare dai biker boots, le calzature essenziali per realizzare un look da rocker. Oltre a queste non mancano delle sciarpette di lana e una serie di occhiali da sole scurissimi. Nella nostra gallery potrete vedere le foto della collezione Cavalli autunno/inverno 2015-2016 mentre nell’articolo trovate il video della sfilata.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2015-2016Roberto CavalliSfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 20/01/2015 17:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI