Speciale Natale

Roberto Cavalli collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Roberto Cavalli collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Roberto Cavalli, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2014-2015 è il risultato di un lungo viaggio intriso di ricordi. Le stampe proposte sui capi di abbigliamento sono i ricordi che si imprimono su tessuti ricercati e ricchi. I paesaggi, i colori, le forme dei vestiti e le trame riprendono quelli di etnie e territori lontani. In questo modo Cavalli conferma il suo spirito, l’icona di chi è curioso di scoprire sempre nuovi mondi.

    La Milano Moda Uomo si è conclusa con i grandi nomi del panorama fashion italiano. L’ultima giornata, infatti, ha avuto per protagoniste le collezioni di Armani, Dsquared2, Scervino e Roberto Cavalli. La linea di quest’ultimo, realizzata per l’Autunno/Inverno 2014-2015, come sempre unica nel suo genere e senza eguali, propone un uomo che ha passato le sue ultime settimane vagando in luoghi inesplorati. Le sfumature e le lavorazioni ci rimandano a uno scenario lontano, a paesaggi splendidi, che incantano lasciando senza fiato. Le visioni del ricordo di quei viaggi sono riprodotte sulle camicie in seta e sulle stole. Piccoli dipinti, souvenir della mente trasposti sui vestiti targati Cavalli.

    Lo stilista da sempre lega il suo nome alle fantasie etniche, soprattutto l’animalier e in particolar modo il maculato. Queste trame feline dominano anche su alcune proposte della collezione invernale, insieme a motivi optical e spigolosi, decorazioni floreali quasi astratte che impreziosiscono le maniche di blazer e maglie. Per il giorno lo stilista propone maxi pull colorati e con frange, da abbinare a pantaloni leggermente svasati sul fondo e a vita alta, da indossare con una morbida cintura.

    Bellissime le decorazioni oro di foglie stilizzate, che vanno ad incrementare il finish luminoso delle giacche colorate pensate per la sera. E, a proposito di eventi serali, per queste occasioni Cavalli non dimentica coordinati in velluto, cappotti jacquard ton sur ton e giacche doppiopetto con lavorazioni gold.

    Tra gli accessori spiccano le stole, tessuti eleganti e chic, da coordinare a look anche più easy, pensati per il giorno, e ovviamente da portare anche con completi più eleganti. Ai piedi l’uomo punterà su stivaletti monk rigorosamente in pelle e talvolta impreziositi da borchie. Per vedere tutti i nuovi capi di abbigliamento e accessori uomo disegnati da Roberto Cavalli per la stagione Autunno/Inverno 2014-2015 vi basterà sfogliare le immagini della nostra fotogallery.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Roberto CavalliSfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI