Milano Moda Donna

Roberto Cavalli collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO&VIDEO]

Roberto Cavalli collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO&VIDEO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Roberto Cavalli, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Roberto Cavalli collezione Primavera/Estate 2015: lo stilista ha presentato la sua ultima fatica alla Milano Moda Donna. La linea è ispirata agli anni ’70, ai look da gitana che puntano moltissimo agli abiti lunghi, tutti colorati, tutti caratterizzati da dettagli davvero unici, da inserti e applicazioni effervescenti. Manca il tocco maculato, quello che da sempre contraddistingue la maison, ma ci sono le stampe zebrate e cow. Inoltre, la pelle resta comunque una delle protagoniste di questa nuova collezione.

    Torna, ancora una volta, l’appuntamento con lo stile tutto italiano dopo il grande successo della New York Fashion week e quella di Londra. Con la settimana della moda milanese, infatti, abbiamo non solo la possibilità di seguire da vicino tutte le tendenze 2015 e i must have più cool ma anche di guardare i fashion show più attesi. La sfilata di Cavalli è aperta da una serie di long dress multicolor, dallo spirito etnico, caratterizzati da righe briose e strati meravigliosi di plissé. Le scollature sono profonde e le gonne piuttosto ampie. È gitana la donna di Roberto Cavalli, che ama i tessuti trasparenti, gli strati velati ma anche la decisione della pelle lucida di pitone tinta unita, che ritroviamo anche sulle giacche, sui revers dei blazer che conferiscono al total look un mood decisamente mascolino. Ben presto la collezione svela alcune proposte per il pomeriggio, alternano minidress ricchi di cristalli e paillettes, che disegnano un particolare gioco floreale, e vestiti traforati con pizzi, fiocchi e volants.

    La donna gitana ama i vestiti ampi, quasi privi di forma, che scivolano lungo il corpo senza disegnare minimamente le forme. Adora anche i jeans purché strappati e arricchiti da elementi patchwork.

    Ma Roberto Cavalli non tradisce la pelle e la rende più brillante declinandola in argento brillante e arricchendola con glitter e cristalli chiari. Gli abiti da sera sono un vero incanto, perfetti per il red carpet ed eventi importanti; probabilmente, a breve li vedremo davvero sfilare sul tappeto rosso. Inoltre, lo stilista ha fatto ampio uso anche delle piume, con le quali ha decorato i bordi della camicie e gli strati delle gonne, alcune di queste caratterizzate dalla fantasia cow e zebrata.

    Focus sugli accessori: il designer ha realizzato dei gioielli importanti, in particolar modo gli orecchini, oversize e a punta, e grandi bangle. Le borse sono per lo più delle clutch rettangolari mentre le scarpe Cavalli sono dei sandali flatform, comodi e pratici, anche questi di pelle. Gli occhiali da sole sono tondi e decisamente over, scuri ma con lenti degradé. A questo punto vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery e guardare l’intera collezione Roberto Cavalli donna primavera/estate 2015.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Roberto CavalliSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Sabato 20/09/2014 19:22
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram