Speciale Natale

Roberto Cavalli collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Roberto Cavalli collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Roberto Cavalli, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Roberto Cavalli per la sua collezione Primavera/Estate 2014 ha presentato una linea caratterizzata da stampe animali miscelate a un tocco vintage, recuperato dallo stile, le linee, le forme, lo scintillio dei lontani e magici anni 20. Ancora una volta lo stilista italiano rivoluziona il suo stile con tratti metallizzati e tante decorazioni applicate e su tessuto ma non si allontana dalle trame graffianti che da sempre etichettano il suo brand.

    Se dalla sfilata della collezione Just Cavalli sono venute fuori coloratissime jumpsuit con scollature profonde e minidress frizzanti, iper colorati e caratterizzati spesso da fiori ma anche dalla famosa trama animalier maculata, per la prima linea di Roberto Cavalli qualcosa è cambiato. Lo stilista toscano ha puntato su uno stile molto particolare ma incentrato sul metallizzato. Gli abiti visti in passerella avevano un forte mood futuristico, dovuto alla scelta di colori, luci e ombre brillanti e imponenti che hanno abbagliato l’esclusivo parterre.

    Roberto Cavalli manda in passerella innanzitutto abiti bianchi e grigio argento, tutti impreziositi da quel finish lucente e metallizzato che colpisce a primo colpo. La luce, dunque, su giacche, pantaloni, t-shirt decorate con il pitonato. Molto particolari mini felpe e bluse, ma persino alcuni skinny pants, i quali presentavano un’imbottitura avvolgente.

    La cosa che più entusiasma, però, è la scelta di presentare anche tanti vestiti, mini, midi e long, dal taglio tipicamente anni 20. Persino le clutch che accompagnavano questi look si presentavano come scrigni retrò, come fossero dei sofisticati porta-gioielli.

    C’è spazio, ovviamente, anche per il nero più profondo, spesso mixato con lo stesso white per proporre contrasti nemmeno troppo intensi, altre volte in versione total. Difatti non si possono non notare i meravigliosi long dress tutti ricoperti di cristalli e perline black caratterizzate da linee scivolate e morbide e scollature profondissime. Da non perdere nemmeno tutti i modelli proposti in versione degradè di colore, spesso nei toni del rosa e dell’acquamarina. Una collezione davvero particolare, calibrata nella scelta delle nuance ma ben decorata con motivi, trame e materiali prestigiosi e importanti.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Roberto CavalliSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI