Speciale Natale

Roberto Cavalli collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]

Roberto Cavalli collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Roberto Cavalli, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Roberto Cavalli ha presentato la sua collezione donna autunno/inverno 2015-2016 durante la quarta giornata dedicata alla settimana della moda di Milano. Il suo è uno dei fashion show più attesi e anche questa volta è stato seguitissimo, ma cosa ha proposto in passerella? Lo stilista torna alle origini, partendo innanzitutto dall’animalier, passando per il floreale, le trame grafiche, le pellicce e per i cut dress sfumati perfetti per la sera.

    La collezione del designer, di certo, è una di quelle che da sempre segna le tendenze della Milano Moda Donna. Un tubino animalier cortissimo accompagnato da un cappottino nero e ankle boots aprono la sfilata della nuova collezione targata Roberto Cavalli. Chiunque avesse pensato che lo stilista fiorentino avrebbe abbandonato completamente il mood animalier le irresistibili trame maculate, ora deve ricredersi. Il designer parte con una serie di look che non lasciano scampo e inanella un capo di abbigliamento dietro all’altra dal sapore felino e deciso. Ci sono minidress, giacche lunghe, gonne con spacchi profondi, gilet da coordinare a lunghi abiti in chiffon e maglioncino con collo alto tutti maculati, ma è il mood floreale, dei petali splenditi tinti di giallo intenso spuntano e accendono i vestiti total black e dominano sui pantaloni in glitter tono su tono. Anche gli interni dei cappotti lunghi e imponenti come mantelle sono corredati da trame di ispirazione naturale.

    A questi si alternano dei cappotti di pelliccia con trama grafica, linee bianche tratteggiate che compongono dei delicati e formali reticoli, ripresi anche sulle mini borse da portare rigorosamente a mano.

    Molto belli i pantaloni a vita alta e le gonne di media lunghezza in tessuto nero sui quali troviamo una doppia fila di bottoni dorati puramente decorativi, che rimandano al mood più military style. I pantaloni di pelle si presentano come dei veri e propri leggings, super aderenti, e a questi lo stilista coordinare una serie di parka, corti e lunghi, con cappucci bordati di pelliccia. Per la parte finale della sfilata, lo stilista ci ha proposto una serie di vestiti mesh, cut dress e modelli caratterizzati da sfumature importanti, plissé e paillettes. Tra gli accessori Roberto Cavalli un ruolo fondamentale l’hanno avuto le cinture, complementi oversize con fibbie grandi lavorate in stile decò o completamente trasparenti, proposte in materiale plastico. Deliziose anche le collane, quelle lunghe con pendenti ma anche le proposte girocollo più rigide.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento Roberto Cavalli autunno/inverno 2015-2016.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2015-2016Roberto CavalliSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI