Speciale Natale

Roberto Cavalli collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Roberto Cavalli collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Roberto Cavalli, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2013-2014 è andata in scena durante la quarta giornata della Milano Moda Donna. Il fashion show dello stilista italiano è stato uno tra i più attesi e sicuramente tra i più seguiti di questa grande e meravigliosa settimana di stile. Cavalli ha saputo incantare il pubblico, fermare per un attimo il tempo catturando l’attenzione con creazioni brillanti e intriganti.

    La Milano Moda Donna ha rivelato tantissime novità ma anche tante conferme. Assistendo alle varie sfilate abbiamo avuto modo di scoprire quelli che saranno alcuni dei trend della stagione Autunno/Inverno 2013-2014. Sulla passerella di Gucci abbiamo scoperto quanto possa essere delizioso e deciso un look caratterizzato da capi in lana mixati a quelli di pelle lucida di coccodrillo. Abbiamo riscoperto anche il fascino dei colori pastello, mentre le scollature velate sono state presentate nuovamente, a conferma della tendenza dello scorso anno.

    Roberto Cavalli, stilista di fama mondiale, è uno dei più grandi in Italia. Ammalia e conquista con le sue collezioni decise, dalla forte impronta, dai colori vispi e frizzanti. Ama le stampe animalier, ma questo ormai è un concetto noto, ma cosa ci avrà riservato il fashion designer per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014? A Parigi è stata presentata la pre-collection invernale e proprio da qui abbiamo deciso di partire per avere un’idea di quello che lo stilista ha deciso di riservare. I capi di abbigliamento proposti sono caratterizzati da due materiali importantissimi, ormai: pelle e pelliccia. Meravigliose giacche patchwork si alternano al tweed e alle trasparenze brillanti e luminose.

    Caratteristici i tubini matelassé e le stampe che ricordano i motivi rinascimentali. Di sicuro la palette della prossima stagione sarà caratterizzata dalla presenza di nuance neutre ma anche di tinte più vispe come il rosso vermiglio, l’arancio, il giallo e l’azzurro profondo. Ma la collezione che è andata in scena durante la Milano Moda Donna era assolutamente molto più decisa. Le modelle hanno sfilato indossando maggiormente minidress dal taglio semplice ma ricchi di dettagli e particolari. Microspocici cerchi metallici come paillettes, l’uso esclusivo della pelliccia, trame floreali magiche e misteriose sono stati i punti fermi di una sfilata che ha lasciato il parterre senza fiato. Magica, appunto. Adorabili questi bellissimi fiori di palude, dai colori non definiti e per questo misteriosi. Le lunghezze invece erano piuttosto corte, di contro ai top che mai hanno mostrato il décolleté e spesso avevano maniche lunghe. Meravigliose le giacche e i pantaloni leggermente a campana, che hanno chiuso molto dei look in passerella, una sfilata davvero intrigante.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Roberto CavalliSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI