Roberta di Camerino, borse in mostra a Venezia

Roberta di Camerino, borse in mostra a Venezia
da in Accessori Moda, Borse, Moda, Mostre, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    roberta di camerino mostra

    La moda di Roberta di Camerino è stata sicuramente tra i grandi protagonisti della storia del costume italiano. Proprio in tal senso è stata realizzata un’esclusiva mostra che rende omaggio alle creazioni della stilista ad un anno dalla sua morte. L’esposizione in questione prende il nome di “Roberta di Camerino, la rivoluzione del colore” evento che, dopo il grande successo di Trieste, approda a Venezia, per celebrare al meglio la famosissima stilista.

    Presso le sale del celebre Palazzo Pesaro degli Orfei di Venezia, noto anche come Palazzo Fortuny, è in corso una mostra dedicata all’arte e alle creazioni realizzate da Roberta di Camerino.

    A caratterizzare le sue opere è un gioco sempre nuovo ed esclusivo di cromatismi capace di rendere assolutamente esclusive e riconoscibili le sue creazioni.

    Il gioco con il colore si rivela a pieno anche nell’utilizzo di effetti visivi particolari su cui trionfa certamente l’uso del trompe l’oeil, tecnica visiva capace di ingannare l’occhio ricreando dettagli che sembrano veri ma in realtà sono soltanto disegnati.

    All’interno dell’esclusiva esposizione realizzata per la città di Venezia sono presenti diversi abiti ed accessori della maison cui si affiancano anche una serie di immagini storiche di Roberta di Camerino, del suo operato e dei suoi laboratori.

    Non può certamente mancare, tra le creazioni presenti in questa esclusiva mostra, l’iconico bauletto Bagonghi, borsa must della maison di cui vi abbiamo parlato anche qualche giorno fa mostrandovene un’esclusiva limited edition dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia che si festeggiano proprio oggi.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorseModaMostreStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI