Speciale Natale

Richmond collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Richmond collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in John Richmond, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Richmond ha presentato alla Milano Moda Donna la sua nuova collezione femminile Primavera/Estate 2014. In passerella sfilano tantissimi capi caratterizzati da inserti o completamente trasparenti, da pizzo e da lavorazioni patchwork. È una donna che ama i contrasti, che passa dai vestiti bon ton a quelli più sensuali e intriganti, che risulta vibrante, affascinante, unica.

    La settimana della moda di Milano è stata ricca di eventi, presentazioni e soprattutto di sfilate. In scena tanti nomi noti del settore fashion che hanno presentato le loro nuove collezioni e proposto quelle che presto diventeranno le tendenze della stagione calda. In passerella, per festeggiare il suo 30esimo anniversario Moschino ha realizzato uno show davvero entusiasmante, scandito dalla musica e voce di Gloria Gaynor mentre in passerella sfilavano alcune delle top model più amate dal fondatore della casa di moda. Miuccia Prada ha invece voluto per la sua collezione un richiamo al mondo moderno, a quello dell’arte di strada, riproducendo l’essenza della femminilità realizzati sui muri da alcuni artisti chiamati a partecipare a questo grande progetto. E se Marras ha preferito puntare a tutto tondo sul tema bucolico, John Richmond si colloca all’esatto opposto.

    La collezione Primavera/Estate 2014 è scandita da accenni di sportwear e tocchi militari ma anche qualche riferimento alla moda del passato, rivisitati e attualizzati per uno stile più moderno, avanguardistico. Ciò che colpisce a primo sguardo quando lo show inizia sono i tagli, le aperture, il patchwork ricercato di texture e materiali per la maggior parte impreziositi da ricami delineati che contrastano proprio la visione moderna della silhouette femminile.

    Il primo posto di questa collezione è occupato dall’importanza della sartorialità, dall’impeccabile precisione delle linee pulite e lineari, che risaltano ancor di più quando ci si trova davanti ai tanti abiti realizzati in bianco e nero. Minidress off white, anche molto corti, completi giacca e gonna, spesso realizzati interamente in pizzo leggero, super trasparente, che rivela l’intimo. Molto belli anche i coordinati giacca e pencil skirt, ma i colori di certo non mancano.

    In passerella anche tantissimi vestiti, sia corti sia lunghi, impreziositi da inserti geometrici e declinati nei pochi colori frizzanti scelti dallo stilista, l’arancione e il verde acido. Bellissimi anche i pantalone color becco d’oca, da abbinare rigorosamente a bluse trasparenti senza maniche. Infine, non possiamo non menzionare le scarpe, molte delle quali impreziosite da stampe striate e piume ma anche nuance dal finish metallizzato.

    Da sempre Richmond conquista Milano con le sue collezioni dal fascino rock, intrigante, avvolgente, sensuale e, a volta, anche molto forti ed intense. Lo stile unico della maison guidata dallo stilista segna sempre alcune delle tendenze che poi ritroveremo durante la stagione successiva, ed è proprio quello che attendiamo di vedere assistendo al suo prossimo fashion show.

    Vuoi guardarlo? Non dovrai fare altro che collegarti sul nostro sito, qui su Stylosophy.it alle ore 13 di domenica 22 settembre. Questo l’orario dell’inizio della sfilata di John Richmond, nel corso della quale vedremo insieme tutte le nuove creazioni della collezione Primavera/Estate 2014. Segna l’evento, sintonizzati e mettiti comoda! Assisiti in prima fila a uno dei fashion show più attesi della Milano Moda Donna. Non mancare!

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN John RichmondMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI