Speciale Natale

Rete su abiti, accessori e calze: la nuova tendenza dell’inverno 2017 [FOTO]

Rete su abiti, accessori e calze: la nuova tendenza dell’inverno 2017 [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Buy now, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Calze a rete ma anche vestiti e altri accessori: ecco la nuova tendenza moda dell’autunno/inverno 2016-2017 che impazza anche tra le star. Cara Delevingne, Rihanna, Kim Kardashian e tantissime altre non riescono a fare a meno della famosa fishnet, ovvero la rete da pesca utilizzata su abiti couture e non solo. Le calze, in particolar modo i collant, sono i complementi che sicuramente hanno maggiormente riscosso successo tra le fashion addicted, ma gli stilisti in questa stagione hanno voluto sorprenderci, regalando creazioni uniche e meravigliose, tutt’altro che volgari.

    Infatti, il problema dei capi di abbigliamento a rete è proprio quello di regalare quell’aria unchic che nessuna desidera. Tutto, ovviamente, dipende dall’ampiezza della maglia: se è abbastanza stretta, non desterà grandi problemi di stile, mentre se è larga, anche in modo esagerato, rischierà di essere eccessiva. E poi, diciamolo chiaramente, le calze a rete non stanno bene a tutte, e lo stesso vale anche per i vestiti e per le scarpe.

    Chi ha intenzione di optare per un look netted deve essere piuttosto magra, asciutta e longilinea, per evitare l’effetto “insaccato”. Di contro, è meglio optare per una trama più stretta oppure evitare proprio questa tendenza moda dell’autunno/inverno 2016-2017. Certo è che non esistono solamente calze a rete ma anche tanti abiti interessanti, come quelli haute couture disegnati da maison come Alexandre Vauthier, che ha saggiamente inserito questo inserto sulla parte alta del corpetto. Anche Balmain ha fatto largo uso di questa decorazione, proponendo vestiti in raso colorato con ruches e dettagli mesh.

    Reticoli di perline e dorati decorano gli abiti in velluto della collezione invernale Luisa Beccaria, mentre dettagli mesh caratterizzano gli eleganti vestiti di Alberta Ferretti. Stessa sorte anche per la maison Valentino, che ha usato la rete in ogni modo, ottenendo un risultato très chic. Molto belli anche i tubini di Boutique Moschino, le giacche di Jean Paul Gaultier e i vestiti di Saint Laurent. E poi c’è chi questo elementi l’ha anche stampato, come nel caso delle creazioni di Preen e di Milly.

    Infine, non mancano gli accessori, come le scarpe a rete tra cui spiccano i cuissardes di Vince Camuto e i sandali di Casadei, ma anche i guanti di Maison Margiela, gli zainetti di Christopher Kane e i secchielli di Marques’Almeida. Insomma, questa tendenza moda della rete per l’autunno/inverno 2016-2017 è decisamente molto interessante, ma altrettanto difficile. Scoprite nella nostra gallery quali sono i capi di abbigliamento, i complementi e i vari look a cui ispirarvi.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaBuy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI