René Caovilla autunno-inverno 2010-2011, scarpe per donne fatali

da , il

    Renè Caovilla con le sue calzature racconta un mondo magico e lussuoso: fulcro di ispirazione è la sua Venezia misteriosa e affascinante, simbolo per antonomasia della seduzione. Ed è proprio la seduzione al centro della collezione realizzata da Caovilla per il prossimo autunno inverno. Femmes fatales di tutti i tempi divengono muse ispiratrici per le preziose calzature protagoniste della stagione fredda: decori gioiello ed in pelliccia saranno la chiave di volta delle linee della nuova collezione che lascia come sempre senza fiato. Sei linee raccontano altrettante tipologie di femmes fatales che hanno attraversato il corso della storia stregando gli uomini e rubando loro il cuore.

    Cristalli taglio diamante, strass, perle e lavorazioni a plissé caratterizzano i modelli Rocking Romance che raccontano una donna forte e decisa, che seduce con il suo carattere ribelle.

    Da Teodora di Bisanzio a Sherazade le grandi altezze reali del passato amavano circondarsi di oro e preziosi mosaici e gemme brillanti, oggi racchiuse nei modelli della linea L’ultima imperatrice, che raccontano una donne che conquista con il lusso.

    La donna seduttrice come un ragno che imprigiona le sue prede nella sua tela è quella raccontata dai modelli Kiss of a Spider Woman, calzature dalle linee essenziali rese esclusive da intensi contrasti cromatici e splendenti cristalli applicati a mano.

    Atmosfere maliziose da boudouoir per le lussureggianti calzature Venere in visone, realizzate con audaci combinazioni di pelliccia e lucenti cristalli.

    Camoscio e cristalli Swarovski decorano i sofisticati modelli Cutting Edge, realizzati con capretto metallizzato, camoscio, elaphe lavorati in modo innovativo e senza cuciture con tagli a vivo, ispirati ad una donna un po’ dark lady.

    Preziosi pizzi veneziani avvolgono, infine, i modelli della linea L’onore dei pizzi, calzature preziose e sofisticate, completate da eleganti perle che le rendono ancora più uniche, pensate per donne che fanno della seduzione una questione di sguardi e mezze parole.

    Veri e propri oggetti di lusso pensati per i piedi di donne affascinanti che sanno sedurre e stregare gli uomini, ancor più con una falcata felina con ai piedi queste meravigliose complici di seduzione.