Reddoll, capi handmade di classe

Reddoll, capi handmade di classe
da in Abiti da sera, Design, Designer, Donna, Moda, Moda Primavera-Estate 2010
Ultimo aggiornamento:

    Tatyana Merenyuk è il nome della stilista che sta dietro al brand Reddoll, definito da linee di abiti da donna eleganti e senza tempo, tutti rigorosamente handmade e ispirati a una femminilità romantica e intrigante. La designer è di origini ucraine, ma vive ormai da molti anni negli Stati Uniti, dove ha intrapreso la carriera di fashion designer aprendo anche una boutique a Chicago. Per tutte coloro che non possono fare un salto nel suo negozio, c’è sempre la possibilità di poter guardare e acquistare i suoi vestiti da sogno tramite uno spazio su Etsy, dove la designer ci propone anche alcuni capi della sua nuova collezione primavera estate 2010.

    Le linee proposte sono dedicate principalmente ad abiti da cerimonia e da sera molto eleganti e scenografici, dove vengono utilizzati principalmente la seta e il cotone, con intrusioni di altri tessuti sempre leggeri e preziosi come il jersey, lo chiffon, il tulle, l’organza o il lino. Abiti soffici, vaporosi e perfettamente in linea con uno stile “da principessa” sognante e delicata sono onnipresenti.

    Sia negli abiti lunghi ed eleganti che in quelli più corti e sbarazzini, la designer celebra la femminilità della donna, facendo scendere una cascata di tessuti morbidi e leggeri sul corpo dove rilessi luminosi, trasparenze e giochi di pieghe di tessuti celebrano la donna e la sua bellezza. All’interno dei capi proposti dal brand troviamo anche diversi modelli di cappotti molto belli, anche questi caratterizzati da linee morbide e tagli particolari, sempre all’insegna di uno stile sognante.

    Volant, balze, fiocchetti e pieghe fanno di ogni capo una piccola opera artigianale, fatta per essere ammirata e apprezzata, che non lascerà passare inosservate le donne che indosseranno questi abiti. La maggior parte dei capi che vedete su Etsy sono eseguiti su ordinazione, la designer consiglia di fare una prenotazione con tutti i dettagli e le misure che si desiderano, con una attesa di 2 o 3 settimane per ogni abito che si vuole.

    Immagini | http://www.etsy.com/shop/reddoll

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da seraDesignDesignerDonnaModaModa Primavera-Estate 2010
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI