Red lipstick, labbra rosse per l’estate 2012 [FOTO]

Red lipstick, labbra rosse per l’estate 2012 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    E’ il rossetto che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una fashion victim, quel red lipstick che tutti brand beauty ci propongono, che la maggior parte delle dive del cinema sfoggia con orgoglio sul red carpet ed il Festival di Canne 2012 che si è appena concluso ne è la dimostrazione. Ma il rossetto rosso non è solo appannaggio di attrici e cantanti ma anche noi amiamo, in occasioni diverse, stendere sulle nostre labbra un rossetto così sensuale ed evregreen. Ma quali sono i rossetti più glamour sul mercato? Scopriteli assieme a noi insieme ai nostri suggerimenti per avere un make up da diva.

    Innanzi tutto sappiamo bene che c’è un quesito che molte donne si pongono: il rossetto rosso sta bene a tutte? Ovviamente di tratta di una tonalità piuttosto appariscente che va abbinata ad un make up molto semplice e che mette le labbra al centro dell’attenzione. Per quanto riguarda carnagione e colore dei capelli noterete, guardando le foto delle attrici e delle cantanti che lo sfoggiano nella nostra gallery, che un po’ tutte indossano rossetti rossi, l’importante è non esagerare, soprattutto nel caso delle carnagioni più chiare, con un make up eccessivo. Insomma, con un rossetto rosso è consigliabile avere gli occhi truccati con un make up davvero molto essenziale: un po’ di matita e mascara basteranno.
    Un make up artist applica un rossetto rosso ad una modella
    Per applicare perfettamente un rossetto rosso sulle labbra vi diamo alcuni suggerimenti molto semplici da seguire. Innanzi tutto, se avete le labbra leggermente screpolate, potete passare prima uno spazzolino che farà da esfoliante.

    Poi è il turno di una matita dello stesso tono per disegnare le labbra. Per stendere al meglio il rossetto, ma anche per assicurarvi una durata maggiore, è preferibile stenderlo con un pennellino. Per fissare il colore potete coprire le labbra con una velina e poi spolverare con un tocco di cipria, vedrete che la polvere oltrepasserà la velina. Infine, un ultimo tocco di rossetto completerà l’opera.

    Ma su quali prodotti di cosmetica potreste puntare per delle labbra davvero impeccabili? Nella nostra fotogallery ve ne abbiamo consigliati diversi da Attractive Monica, il nuovo rossetto della linea disegnata da Monica Bellucci per Dolce&Gabbana a Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres, il nuovo rossetto Yves Saint Laurent che si contraddistingue per una colorazione piena e molto brillante. Ci sono anche proposte più tendenti al rosa e all’arancio, come il rossetto Automatique di Guerlain e il Rouge Interdit di Givenchy, in un bel rosso papavero.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI