Rebecca Minkoff Resort 2013, stile sbarazzino e rock [FOTO]

da , il

    La stilista Rebecca Minkoff è una delle tante fashion designer a proporci, in questi giorni, un’anticipazione della collezione primavera estate 2013. Lo stile è, anche questa volta, easy e di tendenza, perfetto per una donna giovane che vuole essere glamour e sensuale in ogni momento della giornata, sfoggiando capi d’abbigliamento portabili nella vita di tutti i giorni ma che siano impreziositi dai dettagli che fanno la differenza. Insomma, sembra che sempre più griffe stiano iniziando a capire che, per colpirci, una collezione deve essere perfetta per essere indossata nella vita reale. Scopriamo insieme tutti i look della Resort 2013 della stilista californiana.

    Rebecca Minkoff, che sfila ad ogni stagione con la sua nuova collezione femminile alla New York Fashion Week, ci propone una collezione in cui le lunghezze si accorciano, negli abiti, negli shorts e anche nelle gonne e nei pantaloni, da indossare con risvolto alla caviglia. Ad un accorciamento degli orli corrisponde, quasi per bilanciare, il ritorno della vita alta, che spicca nel pantalone con le pinces oppure nella gonna stampata. Quest’ultimo capo, ad esempio, è una creazione davvero chic: a vita alta ma con una lunghezza che arriva sopra al ginocchio, è una pencil skirt molto giovanile da coordinare, per un look rock, ad un chiodo di pelle decorato da borchie.

    Tantissimi gli abiti proposti nella collezione, tutti di lunghezza media o corta. Si va dai modelli stampati con maniche corte dallo stile bon ton fino agli abiti a tunica impreziositi da giochi grafici nelle stampe e dal taglio asimmetrico del tessuto. Non mancano i look che ricordano molto da vicino lo stile sporty chic, con jumpsuit coordinate a clutch in colori fluo, oppure shorts in tessuto tecnico indossati con t-shirt bicolor. In entrambi i casi, a rendere gli outfit decisamente femminili ci pensano le scarpe, dei sandali dal tacco alto semplici, essenziali e molto raffinati.

    Non mancano le stampe animalier a conferire un tocco di sensualità a questa collezione dallo stile decisamente rock. Il tessuto leopardato è declinato su un paio di pantaloni skinny, così aderenti da sembrare quasi dei leggings, e su un abito a maniche corte dallo stile bon ton che si fa subito decisamente più aggressivo.

    Per quanto riguarda le borse, invece, la stilista ha puntato soprattutto sulle dimensioni micro. Via libera alle tracolle per il giorno o alle clutch in colori vitaminici per la sera o per un’occasione speciale. Unica eccezione per la bag a forma di trapezio che impreziosisce un look sportivo.

    E voi cosa ne pensate dello stile di Rebecca Minkoff?

    Beauty in the Sun