Speciale Natale

Re-bello: la collezione disegnata da Ivana Omazic

Re-bello: la collezione disegnata da Ivana Omazic
da in Moda ecologica, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Re-bello primavera/estate 2016 è stata disegnata da Ivana Omazic per la prima volta. La designer è alla guida creativa del giovane sustainable fashion brand, fondato recentemente da un gruppo di tre ragazzi di Bolzano. Si tratta del primo marchio di moda presente sul mercato internazionale a vantare capi di abbigliamento realizzati con materiali green, come le fibre di bambù, di eucalipto, di cipresso, di ortica e PET riciclato. Ora sotto la guida della stilista Ivana Omazic il brand Re-bello si appresta a cambiare volto sempre nel segno del rispetto dell’ambiente.

    Ivana Omazic è una designer di fama internazionale: ha affiancato diversi personaggi importanti del fashion system, come Romeo Giglio, Miuccia Prada, Jil Sander e Roberto Menichetti, quest’ultima alla guida di Celine, che, due anni dopo, è passata nelle sua mani fino al 2008. L’anno seguente è diventata la stilista di Maison Martin Margiela dove ha coordinato sapientemente il team. Non è dunque cosa da poco che la Omazic sia l’art director di Re-bello per il quale ha firmato la collezione uomo e donna per la primavera/estate 2016, portando in questo modo il marchio a nuovo livello di competizione sul mercato del fashion design.

    I fondatori Daniel Tocca, Daniel Sperandio ed Emanuele Bacchin hanno però un ruolo importante in tutto ciò, perché sono riusciti a creare qualcosa di unico sul panorama mondiale.

    Re-bello, infatti, è innanzitutto un’ida innovativa e stilosa, che ha per punto focale il rispetto dell’ambiente. Per questo i capi di abbigliamento realizzati sono costituiti non da cotone bensì da fibre naturali ed eco-sostenibili, confortevoli al tatto e belle da vedere, ideali per realizzare dei look easy chic. Inizialmente le collezioni sono state composte solamente da t-shirt e felpe.

    Il marchio produce le sue linee di abbigliamento in Europa, dove si rifornisce anche delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei capi. Il brand è distribuito sia in Italia si in altri paesi europei, tra cui Germania, Danimarca, Olanda, Austria, Svizzera ma anche in Giappone. Nella nostra gallery potrete vedere le creazioni di Ivana Omazic per Re-bello: non perdetevi questa anteprima!

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda ecologicaModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI