Rare uomo: la collezione autunno-inverno si ispira ai gruppi rock

Rare uomo: la collezione autunno-inverno si ispira ai gruppi rock
da in Accessori Moda, Cappotti, Designer, Moda, Stilisti, T-shirt, Uomo, Moda Autunno-Inverno 2010-2011
Ultimo aggiornamento:

    Il brand Ra-Re propone la collezione uomo autunno-inverno 2010-2011, composta da t-shirt trasgressive, cappotti, maglie e accessori in pelle come guanti e bracciali, ispirandosi al look dei gruppi rock californiani. Una collezione che si distingue nettamente da quella autunno-inverno dell’uomo Dolce & Gabbana e che si caratterizza per l’audacia delle lavorazioni e per gli outfit ultra colorati o caratterizzati dal black denim. Ra-Re per l’autunno-inverno ha una sola parola d’ordine: la voglia di essere alternativi. Ci riesce, senza esagerare, grazie all’aiuto di borchie e stampe fatte a mano.

    Una collezione, quella Ra-Re, che prende vita da tre differenti mood pensati per comporre rigorosi total look o inusuali combinazioni.

    L’audacia delle lavorazioni, rappresentate da trattamenti evoluti quali lo spalmato, in grado di donare ai tessuti un pregevole effetto pelle, e lo smerigliato che regala una mano morbida e calda ad ogni capo.

    I tessuti vanno dal black denim a doppia tintura, allo spalmato, al bull con trattamenti vintage ma mai troppo eccessivi. Anche le applicazioni di borchie su supporti in pelle, di cui vengono dotati i denim, sono dettagli pensati per catturare solo l’attenzione degli osservatori più attenti.


    La maglieria vede la presenza di molti jersey con finiture e trattamenti manuali arricchiti da stampe fatte a mano ed è abbinata ad accessori come i guanti in pelle borchiati e i bracciali total black.

    Le felpe abbandonano il look vintage per declinarsi in modelli e fitting nuovi: fra tutte spiccano quella con cappuccio e allacciatura a “chiodo” e quella in tubico composta da un mix di tessuti differenti sovratinto con coloranti acidi “naturali”.

    I giubbotti sono realizzati in pelle e jersey stretch e abbandonano l’imbottitura in piuma d’oca per scegliere quella in thermore che, a parità di calore, consente di realizzare capi più sofisticati sia nelle forme che nei fitting: prendono vita il giubbino reversibile, la giacca militar-chic, il bomber con cappuccio e il parka in cotone-nylon stile Oxford dotato di imbottitura estraibile, un pezzo molto particolare.

    Poi c’è la giacca smoking in cotone smerigliato e quella in poliestere dal fitting slim e dall’effetto stropicciato. Uno style sicuramente diverso da quello vagamente bon-ton previsto dalla collezione uomo winter storm collection di Burberry.

    I pantaloni in felpa 100% cotone con finissaggio smerigliato al carbonio che regala al tessuto il caratteristico peach touch in felpa di cotone e lana.

    Triplice ispirazione,quindi, per questa collezione: quella rock, quella dal mood sport utility e quella che si rifà al Military Chic e all’Urban Traveller per proporre capi di puro gusto vintage americano.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappottiDesignerModaStilistiT-shirtUomoModa Autunno-Inverno 2010-2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI