Ralph Lauren, uno show per festeggiare i primi 10 anni di e-commerce

da , il

    Lo stilista Ralph Lauren ha voluto celebrare il decimo compleanno della attività online del suo brand con uno show all’avanguardia e senza precedenti. Ecco il video ufficiale che riproduce quello che i suoi fans hanno ammirato, uno spettacolo di luci con la proiezione di abiti, borse, cravatte e profumi, oggetti in movimento tutti apparsi magicamente sui muri. In contemporanea, Bond Street a Londra e Madison Avenue a New York hanno ospitato questo evento che è durato solo dieci minuti ma che è rimasto nella memoria di molti. Inizialmente tutti si aspettavano uno show a quattro dimensioni a causa del 4D annunciato, ma non era questo il significato delle due lettere!

    La “4D experience” annunciata non si riferiva infatti ad una vera e propria esperienza in 4 dimensioni ma al lancio del suo nuovo profumo chiamato, appunto, 4D!

    Molti blogger sono cascati nella “trappola” dello stilista che è così riuscito a diffondere la notizia della sua nuova campagna pubblicitaria in mezzo mondo.

    In ogni caso lo spettacolo, pur senza effetti speciali fisici, è stato, come potete vedere dal video ufficiale, davvero bello. Oltre al senso della vista pare sia stato stimolato anche quello dell’olfatto, grazie alla diffusione, nell’area circostante, della fragranza pubblicizzata.

    I giocatori di polo, logo del brand, sono stati proiettati in modo da rendere realistica l’idea del galoppo. Appare poi una passerella virtuale che proietta parte della sfilata (sarà forse la western collection 2011 che vi abbiamo presentato in passato?).

    Una iconica borsa rossa gira su se stessa dando l’idea di essere su un piedistallo e tante cravatte di diverse fantasie sventolano davanti agli occhi degli spettatori.

    Non poteva mancare, ovviamente, la proiezione del profumo pubblicizzato. Una boccetta vivace e dalla linea essenziale.

    Uno spettacolo simile era stato offerto da Tiffany nel 2006, in occasione della apertura dello store di Pechino. A quanto pare il lussuoso brand di gioielli è stato appena battutto, almeno nel campo tecnologico!

    Beauty in the Sun