Milano Moda Donna

Ralph Lauren regala le divise alla squadra americana per le Olimpiadi di Londra 2012

Ralph Lauren regala le divise alla squadra americana per le Olimpiadi di Londra 2012
da in Eventi, Londra, Ralph Lauren, Sport, Olimpiadi 2012
Ultimo aggiornamento:

    ralph lauren olimpiadi londra 2012

    Sarà Ralph Lauren a vestire gli atleti della squadra americana che tra qualche giorno sarà impegnata a Londra per i Giochi Olimpici Estivi 2012. Sono numerosi i marchi di moda famosi a livello internazionale pronti a sostenere i loro atleti in occasione delle Olimpiadi che terranno incollati allo schermo milioni di appassionati di sport di tutto il mondo. Per quanto riguarda la nazionale statunitense, impegnata in tutte le discipline, sarà Ralph Lauren, celebre stilista Made in Usa, famoso per le sue collezioni patriottiche, a disegnare le maglie che il team connazionale sfoggerà nelle occasioni ufficiali. Ovviamente il suo sarà uno stile preppy, niente di tradizionalista!

    Se noi potremo onorare i Giochi di Londra 2012 con capi tipicamente english, che riportino magari la Union Jack, la celebre bandiera britannica, ecco che gli atleti che parteciperanno alle varie gare in programma dalla fine del mese di luglio 2012 potranno avvalersi della collaborazione di grandissimi nomi della moda internazionale, pronti a vestirli con il loro stile.

    La nazionale italiana vestirà la moda di Emporio Armani, con uno stile assolutamente impeccabile e glamour, elegante e chic, ma anche sportivo e di tendenza, realizzato appositamente per gli atleti azzurri da Re Giorgio in vista delle prossime Olimpiadi di Londra 2012. Gli americani, invece, si avvarranno della collaborazione con Ralph Lauren.

    Per realizzare questa speciale collezione, che gli atleti a stelle e strisce indosseranno nelle occasioni ufficiali, come ad esempio la cerimonia di apertura, Ralph Lauren si è ispirato a vecchi scatti che sono conservati nell’archivio storico dell’Usoc, il comitato americano per i Giochi Olimpici. “Stiamo tornando in Inghilterra con un sentimento simile a quello del film Momenti di gloria“, ha detto lo stilista che ha poi aggiunto: “Volevamo qualcosa dal gusto classico ed elegante, ma al tempo stesso che fosse abbastanza pratico e comodo per far sentire a proprio agio gli atleti.

    Gli uomini porteranno abiti in cotone, pantaloni color crema e giacche a doppio petto con rever ricamati con uno stemma dei Giochi Olimpici americani e il logo del Big Pony. Le donne indosseranno gonne in seta al ginocchio color crema, blazer blu navy e sciarpe in seta. E tutti quanti potranno mettersi dei simpatici berretti unisex!“.

    Ed ecco come saranno le divise: lo stile preppy è garantito, per capi che sono classici e al tempo stesso spiritosi, ironici e divertenti, con completi blu navy formati da blazer e giacche e pantaloni bianchi per i maschietti e gonne al ginocchio per le donne. Uno stile retrò, anni Cinquanta, impreziosito poi da sciarpe proposte nei toni del rosso, bianco e blu, colori della bandiera americana.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLondraRalph LaurenSportOlimpiadi 2012 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/07/2012 10:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI