Milano Moda Donna

Ralph Lauren collezione Resort 2014 [FOTO]

Ralph Lauren collezione Resort 2014 [FOTO]
da in Collezioni Resort 2014, Ralph Lauren
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Ralph Lauren Resort 2014 è stata presentata nel flagship store di New York, nell’Upper East Side di Manhattan. Tanti look ispirati alla donna di oggi, graziosa e amabile, delicata come una ballerina di porcellana. La purezza e l’eleganza, un tocco di french style per una serie di look raffinati e chic. Tra la ricercatezza della seta e la morbidezza dello chiffon le modelle sfilano, una dopo l’altra, in un’incantevole danza iper femminile e di classe.

    Il basco è ancora il segno che contraddistingue la nuova collezione Resort di Ralph Lauren, proprio come nella passata stagione. Questa volta, però, le tonalità di colore sono state totalmente ridimensionate. La palette cromatica è precisa e ben definita e il colore principe è il rosa confetto chiaro, luminoso e chic proposto su tessuti leggiadri e leggeri come seta, chiffon e georgette. Ad esso si unisce il nero, altra tonalità dominante della nuova collezione Resort 2014 nella quale fanno capolino anche il bianco, la variante panna e l’azzurro cielo.

    All’interno del lussuoso store Ralph Lauren immerso nell’esclusiva Upper East Side, è stata presentata la sfilata. La silhouette scelta è fasciante e sinuosa, elegante e raffinata. I cache-coeur delineano i corpetto e si chiudono al di sopra di top con scollature all’americana, ton sur ton o in contrasto, e sotto i quali si aprono deliziose gonne plissé lunghe al ginocchio, proprio come le ballerine di danza classica. Da loro, la maison, recupera la delicatezza e la leggiadria, i motivi ispiranti una collection pensata per vestire una femminilità moderna.

    Tra completi tinta unita, abiti corti e lunghi dai vari volumi, si innestano anche fantasie optical, rigorosamente tinte di bianco e nero. Bellissimi i dettagli velati utilizzati per impreziosire e rendere più intriganti top e abiti lunghi, così come gli spacchi profondissimi e le scollature. Deliziosi i contrasti tra i pantaloni all black dal taglio morbido e ampio e i top panna dal taglio peplum delineati anche da sottili cinture in pelle.

    Tra gli accessori spiccano le tante calzature spuntate, intrecciate sul collo del piede, cavigliere slim ma anche décolleté a punta stretta e modelli rosa caratterizzati da nastrini di seta, come le scarpette di una étoile. Tra le mani le modelle stringono borse a giorno, shopper e handbag. Non mancano i gioielli realizzati in metallo rigido, come i collier con pietre incastonate a contrasto, collier a boule bicolor e ciondoli maxi.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2014Ralph Lauren Ultimo aggiornamento: Martedì 11/06/2013 15:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI