Rainbow hair, le sfumature colorate per i capelli castani dell’inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Abbiamo parlato molto spesso di rainbow hair, ma non ci siamo mai soffermate ancora sulle sfumature colorate per i capelli castani, un trend dell’inverno 2017 che, invece, va assolutamente tenuto in considerazione. Una considerazione che viene dalla moda e che permette anche a chi ha i capelli più scuri di avere accesso alle decolorazioni più particolari che, generalmente, vengono considerate appannaggio solo di chi ha i capelli biondi o platino, perché su questi hanno una maggiore resa.

    Sul finire del 2015, dunque un anno fa, avevamo già parlato del profilarsi all’orizzonte della tendenza capelli arcobaleno per l’inverno, a distanza di 365 giorni ci troviamo dunque a fare lo stesso, ma con un focus specifico, ovvero quello della base castana come punto di partenza. Chi l’ha detto dunque che sono le bionde possono decolorare i capelli di rosa, blu, azzurro, viola e in generale tutti i colori possibili? Certo, daremo ragione a chi dice che su una base chiara le tonalità “prendono” meglio, ma ciò non esclude automaticamente le castana dalla moda del momento, anzi.

    Ci sono dei colori che stanno particolarmente bene a chi ha una base di capelli castani come partenza e tra questi sicuramente vanno citati il rosa e il viola, in ogni loro possibile sfumatura. D’altra parte che il rosa fosse un colore vincente per chiome marroni lo sapevamo già: abbiamo esplorato la tendenza dei capelli desert rose, che partono proprio da una base castana non troppo scura. Che sia una tonalità piena, come il fucsia, o pastello, il castano si presta perfettamente a creare dei bei giochi di luce e sfumature inedite con questi colori, e, per chi non vuole osare troppo, le sfumature arcobaleno si possono concentrare anche solo sulle punte o da metà delle lunghezze in giù: al posto di un più tradizionale shatush si osa con il colore avvicinandosi alla moda del momento.

    Lo stesso discorso vale per il blu, il verde, l’ottanio, il rosso, l’arancione: insomma tutti, o quasi tutti, i colori dell’arcobaleno possono essere tonalizzati a partire dal marrone! Quello sicuramente a cui bisogna prestare attenzione è il come vengono eseguite queste decolorazioni, dunque affidarsi, sempre, ad un massimo esperto in materia ed evitare il fai da te. E se non si è convite? Rimane sempre l’alternativa delle extension colorate, da inserire a ciocche tra i propri capelli naturali, per abituarsi all’effetto prima di procedere ad una tinta vera e propria.

    Scopri numerose proposte di rainbow hair a partire dai capelli castani nella fotogallery che abbiamo preparato per voi e date libero sfogo in materia di decolorazione a partire dal castano: sarete certe di seguire un grand trend di hairstyle per l’inverno 2017!