Milano Moda Donna

Raffaella Curiel collezione Autunno/Inverno 2012/2013 ad AltaRoma AltaModa [FOTO]

Raffaella Curiel collezione Autunno/Inverno 2012/2013 ad AltaRoma AltaModa [FOTO]
da in Alta Moda, Alta Roma Alta Moda, Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda italiano Raffaella Curiel ha presentato ad AltaRoma AltaModa la sua collezione autunno-inverno 2012/2013, che si compone di abiti davvero molto luxury, che vestono di stile e con classe le modelle scelte per sfilare a S. Spirito in Sassia: un lusso leggero, silenzioso, come è già stato ribattezzato. La nuova collezione di moda, presentata davanti ad un nutrito parterre, nel quale spiccava anche la signora Clio Napolitano, moglie del presidente della Repubblica Italiana, è davvero molto glamour e si ispira chiaramente alla neve, con abiti da sera delicati, glamour, in bianco e grigio, con ricami che ricordano fiocchi e cristalli.

    Dopo aver ammirato le strepitose collezioni di Paris Haute Couture per l’autunno-inverno 2012/2013, ecco che il nostro sguardo si è trasferito a Roma, dove lo scorso 6 luglio è iniziata la Settimana dell’Alta Moda capitolina, con un programma davvero interessante, formato da nomi importanti dell’Haute Couture Made in Italy, pronti a deliziarci con le loro creazioni.

    Abbiamo già visto la donna di Sarli Couture per l’autunno-inverno 2012/2013, che ama indossare abiti da sera elegantissimi e look da giorno di chiara ispirazione maschile, senza dimenticare l’etereo e glamour abito da sposa che ha chiuso la passerella del marchio di moda italiano. Per Raffaella Curiel, invece, la donna sarà vestita di neve!

    L’idea è nata dopo aver ricevuto in dono un meraviglioso libro, ‘Le cedre du Liban’ di Desiree Sadek.

    Sono rimasta affascinata dalle immagini di questi alberi d’inverno. Ne ho rapito le luci, le forme dei rami che ho fatto stampare su rasi, su impalpabili mousseline o ricamare su finissimi tulli. La neve é simbolo di pace, d’infiniti silenzi, di serenità ed è ciò che auguro a tutti voi“, queste le parole della stilista, che sottolinea come nella sua collezione ci sia anche un tocco di eccentricità, come i guanti con unghie finte applicate: “Ne ho fatti 50 paia, per graffiare l’invidia sono l’accessorio giusto in una società dove tutto è finto“.

    Guanti eccentrici a parte, abbiamo splendidi trench aragosta con stampa pitone, gonne impreziosite da ricami, bluse di chiffon, giubbotti con gonne kilt, completi abito, mantelli, vestiti di raso stampato, tweed con ricami, abiti in perfetto stile romano, pantaloni dritti ma leggeri con vita segnata, cappelli oversize, scarpe basse su collant ricamati…. Senza tralasciare il bellissimo abito da sposa bianco, con tanto di “cappuccio” sulla testa: divino!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaAlta Roma Alta ModaFashion WeekModa Autunno/Inverno 2012-2013 Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/07/2012 11:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI