Quando iniziano i saldi invernali 2017, le date e il calendario

da , il

    Quando iniziano i saldi invernali 2017, le date e il calendario

    Quando iniziano i saldi invernali 2017? Quali sono le date e il calendario dei ribassi? Si parte tutti a gennaio, come al solito e la voglia di fare shopping aumenta sempre più. Negli ultimi anni, l’inizio dei saldi d’inverno è stato anticipato di molto e la durata degli sconti sulle collezioni fall-winter si è sempre aggirato intorno alle otto settimane. Anche questa volta le cose non stanno diversamente, nonostante Confcommercio stia facendo pressioni sulle regioni per partire più tardi.

    La data di inizio dei saldi invernali 2017 è il 5 gennaio e questa è già stata confermata da Liguria e Abruzzo. Anche il Lazio si è unito al coro e pare che a Roma, il giorno prima dell’Epifania, sarà possibile acquistare a prezzi ribassati. In teoria, anche le altre regioni italiane dovrebbe adeguarsi e uniformarsi a questa data e far durare il periodo di ribassi per due mesi. In realtà, sappiamo bene che in alcune di queste, in particolar modo al Sud, spesso si inizia prima, come nel caso della Campania. Ad oggi, comunque, non ci sono conferme in merito, quindi attendiamo aggiornamenti.

    Novità saldi invernali 2017

    C’è, però, un’importante novità che riguarda il calendario dei saldi invernali 2017. Le vendite promozionali nei 30 giorni che precedono l’inizio dei ribassi sono assolutamente vietate. Questo divieto si applica su tutto ciò che ha a che fare con la moda, dai vestiti agli accessori, contando anche tutto quello che riguarda il settore sportivo. È anche vero, però, che gli sconti effettuati al momento dell’acquisto e non promossi esternamente, in vetrina, sembrano essere leciti.