Speciale Natale

Quando iniziano i saldi invernali 2016, le date e il calendario

Quando iniziano i saldi invernali 2016, le date e il calendario
da in Saldi, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    saldi invernali 2016

    Vi state chiedendo quando iniziano i saldi invernali 2016? Le date sono decise e il calendario è finalmente pronto. Il termine fissato è il 5 gennaio, il giorno prima dell’Epifania, l’unico considerato possibile dalle associazioni dei commercianti. Mai come questa volta, infatti, i titolari dei negozi hanno fatto sentire la loro voce e le loro motivazioni, chiedendo di non far partire i ribassi troppo presto, addirittura il 2 gennaio. In tanti hanno spiegato che durante il periodo festivo i consumatori sono più portati a spendere, anche davanti a un cartellino a prezzo pieno. Eppure, non tutte le regioni i saldi invernali 2016 inizieranno insieme. Scopriamo il calendario nel dettaglio.

    Insomma, preparatevi perché il 5 gennaio iniziano i saldi invernali 2016 e nei trenta giorni precedenti, forse, vigerà il divieto delle vendite promozionali. La data è dunque molto attesa, sebbene questa volta ricada di martedì. Scegliere un giorno feriale, però, per molti non è considerata una buona mossa. Ricordiamo che solitamente si comincia di sabato, giorno statisticamente più allettante per chi vuole fare spese. Alcune associazioni di consumatori, infatti, hanno richiesto come data il 2 gennaio, un sabato appunto, ma i commercianti non ci stanno, anzi in Abruzzo hanno persino chiesto di posticipare addirittura al 23 gennaio, anche se al momento questa richiesta risulta già negata.

    Il calendario dei saldi 2016 inizia per tutti il 5 gennaio, ad eccezione della Sicilia che quest’anno parte comunque il 2 gennaio, accontentando i clienti e permettendo di acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori in linea con le tendenze moda dell’autunno/inverno a prezzi convenienti.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SaldiShopping

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI