Quando iniziano i saldi invernali 2015, le date e il calendario città per città

da , il

    Saldi inverno 2015

    È il momento di scoprire quando iniziano i saldi invernali 2015, quali sono le date da segnarsi in agenda e quali le città che ribasseranno per prime i prezzi sui cartellini. Il calendario dei saldi è sempre molto atteso, perché dà il via a una nuova stagione fatta di shopping al limite del compulsivo ma anche a un periodo dove è possibile comprare ciò che nei mesi precedenti non si ha avuto il coraggio di acquistare. Desiderate quell’abito che avete visto in vetrina un po’ di tempo fa? Quella handbag che si notava tra tutte le altre o quelle scarpe che vi hanno fatto battere il cuore? Bene, è ora di farle vostre a metà prezzo!

    Ci siamo, facciamo un po’ i conti con i saldi invernali 2015 e soprattutto con ciò che desidereate acquistare. Finalmente è possibile aggiudicarsi tutti quei must have autunno/inverno che abbiamo sempre sognato a un costo decisamente più interessante e vantaggioso. Ovviamente, vi ricordiamo di fare grandissima attenzione agli sconti applicati: sul cartellino deve essere riportato il prezzo iniziale e quello ribassato con la percentuale applicata. Magari, prima dei saldi 2015 fate un salto nei negozi dove intendete entrare in possesso di una bella pelliccia ecologica, un pantalone di pelle, una gonna a ruota o, in genere, dove volete fare i vostri prossimi affari, just in case.

    E ora veniamo a noi: quali sono le date di inizio dei saldi invernali 2015? Sappiate che le date dei saldi sono state anticipate. Ecco a voi l’elenco completo!

    Abruzzo: 3 gennaio – 5 marzo

    Basilicata: 2 gennaio – 2 marzo

    Calabria: 3 gennaio – 5 marzo

    Campania: 2 gennaio – 31 marzo

    Emilia Romagna: 3 gennaio – 5 marzo

    Friuli Venezia Giulia:3 gennaio – 31 marzo

    Lazio: 3 gennaio – 15 febbraio

    Liguria: 3 gennaio – 18 febbraio

    Lombardia: 3 gennaio – 3 marzo

    Marche: 3 gennaio – 1 marzo

    Molise: 3 gennaio – 5 marzo

    Piemonte: 3 gennaio – 28 febbraio

    Puglia: 3 gennaio – 28 febbraio

    Sardegna: 3 gennaio – 5 marzo

    Sicilia: 3 gennaio – 15 marzo

    Toscana: 3 gennaio – 5 marzo

    Umbria: 3 gennaio – 5 marzo

    Valle d’Aosta: 3 gennaio – 31 marzo

    Veneto: 3 gennaio – 28 febbraio

    Ricordate, inoltre, che per legge i saldi sono vietati nel periodo natalizio che va dall’8 dicembre e al 1° gennaio 2015. Per il resto… caccia all’affare migliore!