Quando indossare la collana di perle per non essere fuoriluogo

Quando indossare la collana di perle per non essere fuoriluogo
da in Collane, Consigli Utili, Donna, Gioielli, Moda
Ultimo aggiornamento:

    collane di perle

    Le collane di perle sono in assoluto l’accessorio più glamour che si possa indossare, un classico della gioielleria per il guardaroba femminile. Coco Chanel adorava sfoggiare questo modello di collana con le perle con i suoi look che hanno rivoluzionato il mondo della moda per sempre. Diversi i tipi di collane di perle che possiamo acquistare e indossare, ma occhio a quale abbinamento facciamo. Sbagliare look con la collana di perle è decisamente all’ordine del giorno, meglio seguire degli utili consigli per poter indossare la nostra collana di perle con stile e per fare in modo che il nostro look sia assolutamente irresistibile. A prova di Coco Chanel!

    Ecco i vari modelli di collane di perle e come indossarli per non essere mai fuoriluogo e out! In base al tipo di lunghezza della collana di perle, ecco i look con i quali sfoggiarle:

    Collana di perle girocollo
    collane di perle girocollo
    La vostra collana di perle è a girocollo se va dai 38 ai 40 centimetri: si posiziona alla base del collo ed è decisamente molto elegante. La si può usare per valorizzare una scollatura a V, a barchetta, ma anche con abiti senza spalline.

    Collana di perle Principessa
    collane di perle principessa
    La collana di perle principessa va dai 43 ai 45 centimetri. E’ la classica collana di perle, che scende con delicatezza sul vostro decollete. E’ perfetta per moltissime occasioni, se avete ad esempio una maglia e una camicia che non ha una scollatura molto ampia.

    Collana di perle matinée
    collane di perle matine
    La collana di perle matinée ha una lunghezza fissa di 50 centimetri: una lunghezza che ben si adatta ad abiti decisamente eleganti, sia vestiti da sera, per occasioni decisamente importanti, sia per look da giorni preziosi e chic.

    Collana di perle opéra
    collane di perle opera
    Questo tipo di collana di perle ha una lunghezza che varia dai 70 ai 90 centimetri. Si può anche chiamare sautoir ed è perfetta per la sera.

    Per look eleganti, chic, iper femminili, è davvero l’ideale. Potete anche osarla con look da giorno, ma solo se ricercati!

    Collana di perle rope
    collane di perle coco chanel
    La collana di perle rope può superare i 90 centimetri di lunghezza: era lo stile preferito da Coco Chanel negli anni Trenta, quando cominciò a rivoluzionare il mondo della moda, proponendoci il suo stile prezioso. Lo si può anche doppiare passandolo per due volte intorno al collo.

    Collana di perle lunga
    collane di perle lunga
    Se la vostra collana di perle arriva fino ai 120 centimetri, allora è il modello lungo. Può essere doppiata, ma anche annodata o lasciata lunga. Moltissimi i modi con i quali si può gestire questa collana, che diventa adatta per ogni look!

    E voi quale modello di collana di perle non riuscite a smettere di indossare? Quale vorreste inserire al più presto nel vostro guardaroba di preziosi? Siete più un tipo da collana lunga o da collana corta? Doppio giro o nodo? :)

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollaneConsigli UtiliDonnaGioielliModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI