Quadretti vichy: il tessuto chic di tendenza per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    I quadretti vichy, raffigurati sul tessuto chic di origine francese, sono di tendenza per la primavera/estate 2017. Uno stile raffinato e anche piuttosto bon ton che ci rimanda al passato e alle atmosfere bucoliche, per chi sogna una vita all’aria aperta. Vestiti, gonne, maglie off shoulders, crop top, pantaloni a sigaretta, dress coat e anche qualche accessorio sono stati investiti da questa fantasia gingham. Come sempre, il fondo di ogni creazione è bianca ma i quadrettini raffigurati sono declinati in tantissimi colori, non solamente i classici rosso, azzurro e nero.

    Oltre alla palette cromatica, che esplora le cromie di tendenza della primavera/estate 2017, tra cui anche giallo, rosa, arancione, lilla e verde, c’è da dire che sono tanti gli stilisti e i brand che hanno proposto dei capi di abbigliamento e dei complementi caratterizzati da questa trama geometrica e raffinata.

    Miu Miu ha basato buona parte della sua collezione proprio su questa trama. All’interno della sua linea troviamo maglie e cardigan in cotone dalle nuance pastello e dai quadrettini eleganti, ideali per chi ama lo stile bon ton e vuole vestire secondo il parisian mood. Molto belli anche i vestiti di MSGM, che ha messo a punto gonne, bluse e abiti sui toni dell’azzurro e li ha arricchiti con arricciature a contrasto, sempre fantasia. Chi è in cerca di una gonna vichy avrà l’imbarazzo della scelta in questa calda stagione, perché ce ne sono di bellissime: le longuette di Christopher Kane, alleggerite da inserti floreali, le pencil skirt di Weekend Max Mara o anche quelle con applicazioni colorate e ricamate di Blumarine.

    Vi piacciono le ruches, altra tendenza moda di questa primavera/estate 2017? Potete unire questo trend e quello vichy scegliendo una serie di creazioni impreziosite da entrambi. Tra questi spiccano i top di Rosie Assoulin, le camicie di Twin Set e i vestiti di Au jour le jour e Tome. Anche Dolce & Gabbana ha realizzato delle eccentriche bluse quadrettate con maniche fatte di balze oversize, mentre H&M ha proposto delle bluse con spalle scoperte. Strepitosi anche gli abiti di House of Holland e i tubini drappeggiati di Love Moschino. Non mancano degli chemisier dress, come quelli firmati da Tommy Hilfiger, e dei vestiti più importanti, perfetti per le cerimonie, tra cui vi segnaliamo le proposte di Marissa Webb e Carolina Herrera.

    Nella nostra gallery potete scoprire la nuova tendenza moda dei quadretti vichy e i capi must have della primavera/estate 2017.